Descrizione
AVVISO PUBBLICO
IL DIRIGENTE DELL’AREA ORGANIZZATIVA V^
(Pubblica Istruzione, Sport, Associazionismo, Solidarietà Sociale, Politiche abitative e Trasporto pubblico locale)
Premesso che, con Deliberazione di Giunta Comunale n°242 del 08/10/2025, l’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto “RIEMPIAMO LE VETRINE 2025 3^ EDIZIONE”, presentato dall’Associazione “Progetto Donna” di Monopoli, con l’obiettivo di sensibilizzare la partecipazione attiva dei giovani studenti dell’I.I. S.S. “Luigi Russo” di Monopoli, attraverso la realizzazione di opere artistiche (dipinti, sculture, fotografie, ecc.) su tematiche attuali e dal grande impatto sociale, quali la parità di genere e la non violenza.
Queste opere, che saranno successivamente oggetto di valutazione da parte degli stessi docenti dell’I.I.S.S. “Luigi Russo” di Monopoli e della Presidente dell’Associazione “Progetto Donna”, verranno esposte dal 3 novembre al 29 novembre c.a. nelle vetrine di tutti gli esercizi commerciali siti sul territorio del Comune di Monopoli che vorranno aderire alla presente iniziativa.
CHI PUÒ FARE RICHIESTA
Possono presentare domanda per aderire all’evento gli esercizi commerciali siti nel territorio del Comune di Monopoli che ne faranno richiesta attraverso la compilazione del format di adesione indicato al punto successivo.
COME FARE RICHIESTA
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata dalla data di pubblicazione del presente Avviso ed entro e non oltre le ore 23:59 del 27/10/2025, mediante invio richiesta esclusivamente tramite il seguente link:
https://servizi.comune.monopoli.ba.it/lang/it/servizi/riempiamo-le-vetrine-delle-citta-2025-2026
e dovrà contenere obbligatoriamente:
- Denominazione sociale;
- Indirizzo;
- Numero di telefono del referente responsabile;
- Indicazione del numero di vetrine e metrature che si metteranno a disposizione della suddetta iniziativa;
Non saranno accettate le domande pervenute oltre il suindicato termine. Farà fede la data e l’orario di trasmissione.
FORMAZIONE DELL’ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI ADERENTI ALL’INIZIATIVA
Dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle richieste, l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Monopoli, procederà con la formazione dell’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa e lo trasmetterà all’Associazione “Progetto Donna” che si occuperà di concordare le modalità operative per l’allestimento delle vetrine.
UFFICIO POLITICHE GIOVANILI
Dott.ssa Monia Manchisi 080.4140360
Dott.sa C.Etta Mileti 080.4140358
f.to Il Dirigente A.O. V
Pubblica Istruzione, Sport, Solidarietà Sociale,
Associazionismo, Politiche Abitative e Trasporto Pubblico Locale
(Dott. Lorenzo CALABRESE)