Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 12 novembre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Studi e statistiche

15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni

Censimento della popolazione e delle abitazioni 2011 15° censimento della popolazione e delle abitazioni 2011

Partecipa al Censimento e disegna l'Italia di domani.
I dati raccolti saranno utili per cogliere i cambiamenti in atto nel Paese e orientare le politiche economiche, sociali ed ambientali. Le informazioni che verranno fornite saranno trattate in modo da proteggere la privacy, come previsto dalla legge.
Tutti i Paesi dell'Unione condurranno il proprio censimento nell'anno 2011.

E' obbligatorio censirsi. L'eventuale rifiuto è punito con una sanzione amministrativa pecuniaria da € 206,00 a € 2065,00.

IL QUESTIONARIO
Il questionario del 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni sta arrivando a tutte le famiglie tramite Poste Italiane.
La spedizione dei questionari durerà fino al 22 ottobre. In caso di mancato ricevimento rivolgersi presso l'Ufficio di Censimento del Comune di Monopoli oppure attendere un rilevatore comunale che consegnerà il questionario direttamente a domicilio a partire dal 21 novembre 2011.
I cittadini iscritti nell'anagrafe del Comune di Monopoli dal 1° gennaio al 7 ottobre 2011 non riceveranno a casa il questionario ma devono richiederlo all'Ufficio di Censimento del Comune di Monopoli o attendere il rilevatore comunale.
Sono state predisposte due versioni di questionario. Ad un campione di famiglie verrà inviato il questionario  in forma ridotta (colore verde) contenente informazioni prettamente socio-demografiche, mentre alle restanti famiglie verrà inviato il questionario in forma completa (colore rosso) contenente anche informazioni di carattere socio-economico previste dal piano di rilevazione censuaria.
Il questionario è diviso in due parti: la prima parte comprende le domande su famiglia e alloggio, la seconda i fogli individuali, uno per ogni componente della famiglia.
Se in una abitazione coabitano più famiglie riceveranno due questionari ed ognuna deve compilare il suo questionario. Nel caso in cui la famiglia sia composta da più di tre o da più di sei componenti dovranno essere compilati dei fogli aggiuntivi da richiedere presso l'Ufficio di Censimento.



COME E QUANDO RESTITUIRE I QUESTIONARI


Dal 9 ottobre al 20 novembre 2011 si può restituire il questionario scegliendo tra diverse soluzioni:
  • compilando il modulo online inserendo il nome utente (codice fiscale dell'intestatario del questionario) e la password riportata nella prima pagina del questionario in basso a destra

  • consegnando il questionario a mano in qualsiasi Ufficio Postale

  • consegnando il questionario a mano nell'Ufficio Comunale di Censimento
    presso Ufficio Elettorale, Via Garibaldi 6 - piano terra Palazzo di Città
    Orari e giorni di consegna: dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.30

A partire dal 21 novembre 2011 e fino al 31 gennaio 2012 parte la fase di completamento della rilevazione sul campo a cura dei rilevatori, che dovranno recuperare i questionari non restituiti, rilevare le famiglie non iscritte nelle liste anagrafiche al 31 dicembre 2010, rilevare le abitazioni non occupate.

Per qualsiasi chiarimento e per aiutare i cittadini in difficoltà contattare il Numero Verde dell'Istat 800.069.701, attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 (dal 9 ottobre al 19 novembre dalle 8.00 alle 22.00) oppure scrivere alla casella di posta elettronica  infocens2011@istat.it



Sito dedicato al 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni

 
Avvisi

Censimento Istat, una postazione in contrada L’Assunta
Lunedì 28 novembre presso l’Azienda Agricola F.lli Giancola e Leggiero

Attenti ai falsi rilevatori. Giunte alcune segnalazioni dai cittadini
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito