Inserisci:    
Visibilità:     Module:   
Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | giovedì 20 giugno 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Partecipazione

Partecipazione - Forum Giovanile Partecipazione - Forum Giovanile
Aggiornamento tempestivo: ult. 25/11/2016


Forum Giovanile della città di Monopoli


Nell'ambito delle politiche giovanili, l'amministrazione comunale ha costituito un tavolo di consultazione istituzionale - Forum Giovanile - per agevolare la partecipazione dei giovani di Monopoli alle scelte programmatiche in materia. ( Deliberazione di Giunta Comunale n.227 del 11/12/2014)


Le tappe del percorso partecipato



1 dicembre 2016 - Convocazione incontro tra Amministrazione Comunale e associazioni giovanili per  discutere degli argomenti trattai nell'incontro precedente.

 
 
10 novembre 2016 - Convocazione incontro tra Amministrazione Comunale e associazioni giovanili per discutere di Partecipazione alla "Notte di Inchiostro di Puglia", Nuovo bando di gestione "Musica d'attracco" , Aggiornamenti progetto Biblioteca.
Verbale incontro
 

07 aprile 2016 - Convocazione incontro tra Amministrazione Comunale e associazioni giovanili per discutere di gestione della nuova Biblioteca, Progetto Info Point e Giornata dell’arte e per confrontarsi sul tema del Referendum per l'abrogazione della norma riguardante la durata delle trivellazioni marine entro 12 miglia dalla costa
Comunicato stampa


10 Marzo 2016 - Convocazione incontro tra Amministrazione Comunale e associazioni giovanili per discutere il progetto di gestione della nuova biblioteca e proposta progettuale "Infopoint" presentata dall'associazione "Altra Polis"
Proposta progettuale "INFO POINT"
Verbale incontro


27 Gennaio 2016
- Convocazione incontro tra Amministrazione Comunale e associazioni giovanili per discutere il progetto di gestione della nuova biblioteca. Si allegano:
Stralcio di PEG anno 2016
Planimetrie della sede



25 Gennaio 2016 - Richiesta relazione regolamento Forum Politiche Giovanili presentata dalle associazioni giovanili
Istanza


04 Giugno 2015 - Convocazione delle associazioni e movimenti giovanili al World Cafè "La biblioteca che vorrei - una nuova piazza del sapere"
Elenco iscritti ai tavoli di lavoro

16 Aprile 2015 - Convocazione incontro tra Amministrazione Comunale e associazioni e movimenti giovanili della Città
Verbale della riunione
Proposta di Regolamento Forum presentato dalle associazioni


25 Novembre 2014 -
Riunione delle associazioni studentesche con l'Amministrazione Comunale per definire l'utilizzo degli spazi pubblici della emeroteca.
Come funziona?

Il funzionamento del Forum è disciplinato dal
Regolamento sugli Istituti di partecipazione Titolo II - Istituti di consultazione

La convocazione avviene su iniziativa del Sindaco di concerto con l’Assessore/Consigliere delegato alle politiche giovanili;

I soggetti facenti parte del Forum sono le associazioni iscritte all'albo comunale, gli enti pubblici presenti sul territorio, gli ordini professionali, le associazioni di categoria. La partecipazione può essere estesa a tutte le forme associative, ancorché iscritte al registro comunale, qualora l'amministrazione lo ritenga opportuno. L'amministrazione può decidere, in base all'argomento, l'opportunità di apertura del Forum ad altri soggetti portatori di interesse, prediligendo in ogni caso la fascia d’età che per convenzione è compresa tra i 18 e i 29 anni.

Funzionamento del Forum:
  • le riunioni sono pubbliche e tutti partecipanti hanno diritto di parola; la convocazione del forum è fatta solo con posta elettronica e riporta l’o.d.g. in discussione, nonché la sede, il giorno e l’ora della riunione;
  • al forum partecipano solo gli iscritti; le iscrizioni sono sempre aperte;
  • il Forum è presieduto dal Sindaco o da Assessore/Consigliere da lui delegato che dirige e coordina i lavori in ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento;
  • delle risultanze del forum viene redatto verbale in forma sintetica, a cura del personale comunale che assiste ai lavori ovvero a cura di volontari iscritti al forum;
  • il verbale viene pubblicato sella sezione web della rete civica dedicata al Forum.
  • Al fine di consentire la massima partecipazione civica è possibile utilizzare applicazioni web, già disponibili sulla rete civica (forum on-line, blog, facebook o altri social network) ovvero altri sistemi di democrazia elettronica per la raccolta delle valutazioni dei soggetti portatori di interesse;
  • i provvedimenti con i quali gli Organi Comunali assumono decisioni relative agli argomenti trattati nel forum debbono riportare in forma sintetica le risultanze emerse dal forum.

Se vuoi partecipare scrivi all'URP: urpmonopoli@comune.monopoli.ba.it
Contatti

 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito