Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | domenica 24 luglio 2016
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Ambiente e territorio

 




Spot Promo


Videomess Onofrio Introna


Videomess Nichi Vendola


Vedi altri video
Spot audio

Get Flash to see this player.

Archivio | 21 gennaio 2012 - Le foto e i video della manifestazione Archivio | 21 gennaio 2012 - Le foto e i video della manifestazione
Ecologia e Ambiente - La Puglia scende in piazza

21 gennaio 2012 - La Puglia scende in piazza

La Puglia scende in piazza
a difesa del proprio modello di sviluppo

Denunciamo il reiterato tentativo di attacco al nostro territorio da parte di alcune multinazionali, nonostante le numerose manifestazioni popolari e le dichiarazioni politiche e istituzionali a tutti i livelli avvenute negli ultimi due anni.

E’ ormai bagaglio comune dell'intero mondo politico e imprenditoriale pugliese l’affermazione di un modello di sviluppo eco-sostenibile del nostro territorio ormai incompatibile, sul piano politico, economico, sociale e culturale, con la logica della “spremitura nera” dei nostri fondali. Un modello di sviluppo, per la verità, di per sè già incompatibile con i livelli di degrado a cui altre vecchie logiche industriali hanno da tempo sottoposto fin troppe aree della Puglia.

Rigettiamo ogni formalismo giuridico-amministrativo, che tenda a presentare come legittimo un percorso amministrativo fondato su autorizzazioni ottenute senza il sostegno del territorio, imposto dall’alto e da lontano, in linea con modelli di sviluppo anacronistici, superati e inaccettabili.

I cittadini pugliesi, la società civile, le associazioni, i sindacati, le imprese, le forze politiche le istituzioni locali e regionali, sono tutti invitati ad attivarsi per dare vita a una grande manifestazione in difesa del nostro territorio, che dica no alle trivellazioni petrolifere, no a qualsiasi autorizzazione in tal senso, sì alla rapida approvazione di una legge nazionale che vieti ogni ulteriore impianto di estrazione petrolifera, sì a un accordo transfrontaliero che impedisca l’installazione di piattaforme offshore in tutto il Mare Adriatico.

Sabato 21 gennaio 2012 - ore 9.00
Monopoli - Piazza Vittorio Emanuele
 
Appuntamento contro le trivellazioni petrolifere e ogni altra forma di attacco al nostro territorio
 
 
Il colore della manifestazione è il GIALLO
Ogni cittadino può contribuire a dare una nota di giallo alla giornata partecipando alla manifestazione con indosso un indumento di questo colore
Menu

Adesioni

Archivio

La manifestazione del 23 gennaio 2010
Galleria fotografica e documenti
Contatti
Regione Puglia: 080.5402291 - 5402051
Comune Monopoli: 080.4140240 - 4140266
Comitato No Petrolio: 3347571813 - 335405410

Mail
Addetto Stampa Presidente Cons. Puglia
URP Comune di Monopoli
Comitato No Petrolio

www.nopetroliopuglia.it

facebook
 
Copyright © 2009-2010  -  Credits Responsabile della pubblicazione
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito