Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 22 ottobre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Scuola e istruzione

Asilo Nido Santa Margherita - Come iscriversi Asilo Nido Santa Margherita - Come iscriversi

Asilo Nido Comunale: come fare l’iscrizione

La domanda
L’Asilo Nido Comunale è una struttura educativa dove i bambini, di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, residenti nel Comune di Monopoli, fanno esperienze che li aiutano a crescere.
Per iscrivere il vostro bambino dovete compilare la domanda di iscrizione, scaricabile da questa pagina.
Le domande dei bambini non residenti a Monopoli possono essere accolte a condizione che siano state soddisfatte le domande dei residenti.



Quando e dove consegnarla
La domanda di iscrizione può essere presentata durante tutto l’anno solare e precisamente dal 1° giugno dell’anno in corso al 31 maggio dell’anno successivo, presso l’ufficio protocollo del Comune di Monopoli. Le domande pervenute entro il 31 maggio partecipano entro il 10 giugno alla formulazione della graduatoria per l’anno educativo successivo.
L’ufficio asilo nido provvederà, entro la fine del mese di aprile, ad inviare per posta, a coloro che hanno presentato domanda di ammissione al nido, un questionario a cui ciascun genitore, per le parti che lo interessano, dovranno rispondere con esattezza. Il questionario è formulato in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, con riferimento alle condizioni il cui possesso dà diritto all’attribuzione dei punteggi che saranno riportati in graduatoria.



La graduatoria
L’ufficio asilo nido esamina le domande e, sulla base dei punteggi attribuiti, formula tre distinte graduatorie differenziate per età, una per i piccoli, una per i medi ed una per i grandi, specificando gli ammessi e la lista d’attesa per ogni graduatoria, secondo i criteri fissati dall’Amministrazione Comunale.
I genitori dei bambini ammessi riceveranno la comunicazione di ammissione con la richiesta della documentazione necessaria relativa ai requisiti e alle condizioni dichiarate, per confermare definitivamente l’iscrizione al nido e verificare la veridicità e la correttezza delle dichiarazioni rese. Le dichiarazioni non rispondenti a verità saranno segnalate all’Autorità Giudiziaria ai sensi di legge e determinano l’automatica esclusione dalla graduatoria per l’inserimento dei bambini al nido. In caso di risposta negativa vi è la cancellazione dalla graduatoria e l’ufficio asilo nido contatta un altro bambino in lista.
La graduatoria viene affissa all’Albo Pretorio del Comune, alla bacheca dell’Asilo Nido e sul sito Internet del Comune.



Modulo
Domanda di iscrizione asilo nido:  File pdf   

 
Link correlati

Contatti

 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito