Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 15 novembre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Servizi Scolastici

Asilo Nido Santa Margherita Asilo Nido Santa Margherita
ultimo aggiornamento 24 giugno 2019

Al nido possono accedere bambini e bambine residenti nel Comune di Monopoli di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni, suddivisi a seconda dell’età in piccoli, medi e grandi, organizzato per gruppi sezione. Qualora vi è una disponibilità di posti possono essere ammessi anche bambini non residenti.

L’edificio che ospita l’asilo nido è situato in un tranquillo quartiere residenziale dove sono presenti anche la scuola materna e la scuola media inferiore. La struttura è costituita da più locali, tutti al piano terreno, in diretta comunicazione con una vasta area verde attrezzata con giochi ed utilizzabile per le attività ricreative.
Gli ampi locali sono arredati ed organizzati in modo da costituire tre differenti sezioni, piccoli, medi e grandi. L’asilo nido è dotato anche di due camere attrezzate per il riposo per la sezione dei piccoli e dei medi.

Nell’Asilo Nido operano:
• 1 Direttrice
• 10 Educatrici
• 1 Cuoco
• 1 Aiuto cuoco
• 3 Ausiliarie

L'Asilo Nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 14.30 e il sabato dalle ore 7.30 alle 13.00. L'orario massimo di entrata è fissato per le 9.30; 
In presenza di un numero minimo di richieste viene garantito il prolungamento del servizio dalle ore 14.30 alle ore 16.30, con un aggravio economico per la famiglia del 15% sulla retta di frequenza.
Le attività dell'Asilo Nido comunale iniziano il 1° settembre e terminano il 30 giugno dell'anno successivo, salvo proroga per il mese di luglio, determinata dalla sussistenza di fondi PAC Infanzia e da un congruo numero di richiedenti. Il servizio  viene sospeso per le festività natalizie e pasquali.

Le domande di ammissione agli Asili Nido possono essere presentate durante tutto l’anno solare. Nei moduli, da inviare al Sindaco del Comune di Monopoli, è contenuto un questionario a cui ciascun richiedente, per le parti che lo interessano, è tenuto a rispondere con esattezza.

Le domande pervenute entro il 31 maggio sono esaminate dal competente ufficio che provvede entro il 10 giugno alla formulazione della graduatoria provvisoria. Successivamente, entro e non oltre il 20 giugno, il Comitato di Gestione provvede all’approvazione definitiva della stessa. Le domande pervenute oltre il 31 maggio partecipano alla costituzione della graduatoria per l’anno scolastico successivo.
 
Info

Modulo di iscrizione:
File pdf    File doc

Regolamento
(Adottato con delibera di C.C. n. 4 del 29/01/2016)
file pdf      file word

Approfondimenti
Carta dei Servizi
Progetto Educativo
Norme Igienico-Sanitarie

Normativa di riferimento
- L. Reg. n. 19 del 10/7/2006
- Reg. Reg. n. 4 del 18/1/2007
- Reg. Reg. n. 19 del 7/8/2008
- Reg. Reg. n. 11 del 7/4/2015


Link correlati

Contatti

 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito