Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | giovedì 21 settembre 2017
  Cerca
LabelRss Forum Blog

Forum

Forum civico Conferenza per lo sviluppo Forum civico Conferenza per lo sviluppo

Che cos'è il Forum civico "Conferenza per lo sviluppo"
Il Forum civico “Conferenza per lo sviluppo” è finalizzato a consentire la partecipazione dei cittadini alle scelte programmatiche di settore e alla esplicazione preventiva delle scelte maturate dall’amministrazione comunale in materia di attività produttive, commercio, artigianato, industria, turismo e marketing territoriale, attività portuali e pesca, agricoltura e centro storico. (Deliberazione di Giunta Comunale n. 33 del 28 febbraio).


Quali sono gli argomenti del forum?
Gli argomenti di discussione saranno in via ordinaria proposti dall’Amministrazione Comunale, comunicati via email in occasione della rispettive convocazioni e resi pubblici in questa pagina.
Ogni partecipante iscritto al Forum “Conferenza per lo sviluppo”, tuttavia, potrà proporre argomenti di discussione attraverso apposita richiesta da proporre via email a urpmonopoli@comune.monopoli.ba.it. La proposta di discussione di nuovi argomenti dovrà riguardare materie la cui competenza è istituzionalmente attribuita al Comune ed esplicare le ragioni di interesse pubblico che ne legittimano la discussione nel Forum “Conferenza per lo sviluppo”.
L’amministrazione ricevuta l’istanza deciderà di aprire l’argomento di discussione all’interno del forum o motiverà l’impossibilità di discutere del tema.


Chi può partecipare?
I soggetti che possono partecipare al Forum sono le associazioni iscritte all’albo comunale, gli enti pubblici presenti sul territorio, gli ordini professionali, le associazioni di categoria. La partecipazione può essere estesa a tutte le forme associative, ancorché non iscritte al registro comunale, e ad altri soggetti portatori di interesse, qualora lo si ritenga opportuno.

La presidenza è affidata al Sindaco e all’Assessore delegato al settore Giuseppe Campanelli, che coordina le attività e cura l’o.d.g. delle sedute.


Come iscriversi per partecipare?
Per partecipare al Forum è necessaria l’iscrizione via email:
  • compilare il seguente form cartaceo e inviarlo a urpmonopoli@comune.monopoli.ba.it. L’invio della email abilita immediatamente alla partecipazione alle riunioni mentre, per interagire all’interno del forum, si dovrà attendere la ricezione di nome utente e password, sempre via email.
Non è possibile l'iscrizione durante le riunioni.


Come partecipare?
La partecipazione al Forum può avvenire, previa iscrizione, in due modi:
  • off line: a mezzo partecipazione alle riunioni convocate dall’amministrazione, i partecipanti potranno chiedere di formalizzare il loro parere all’interno del verbale. Le riunioni sono pubbliche e aperte a tutti i cittadini che vi potranno assistere in qualità di uditori.
  • on line: attraverso inserimento del proprio parere, documenti, file, etc. all’interno del forum.
L’amministrazione terrà conto di tutte le posizioni emerse durante le riunioni o all'interno del forum e utilizzerà le stesse a titolo consultivo in occasione delle decisioni da prendere in via definitiva. Dell’esito di tale valutazione si darà atto nel provvedimento amministrativo adottato dall’organo competente.

Gli incontri sono comunicati solo per posta elettronica e riportano l’o.d.g. in discussione, nonché la sede, il giorno e l'ora della riunione.
Al forum partecipano solo gli iscritti; le iscrizioni sono sempre aperte; delle risultanze del forum viene redatto un verbale in forma sintetica che viene pubblicato in questa sezione web.


Ogni informazione generale sul funzionamento del Forum potrà essere rivolta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico ai seguenti recapiti: Tel. 0804140266 - urpmonopoli@comune.monopoli.ba.it (Referente Maria Mastromarco - Dirigente dott. Pietro D'Amico)



Quali sono i Forum attivi?

Tassa di soggiorno




Link correlati

Info

 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  -  Credits Responsabile della pubblicazione
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito