Buon Giorno, oggi è | martedì 20 agosto 2019

Partiti i lavori di restyling di villa Sant'antonio   Partiti i lavori di restyling di villa Sant'antonio

30 luglio 2019

Partiti i lavori di restyling di villa Sant'Antonio

Riqualificazione del verde, rifacimento dell’impianto di irrigazione e nuovo parco giochi. Sono in sintesi gli interventi previsti nella villa Sant’Antonio che nelle prossime settimane subirà un intervento di restyling.

I lavori saranno realizzati in tre lotti. Il primo lotto, del valore di 25 mila euro e finanziato nell’ambito dell’accordo tra Comune e società Ipas, prevede la riqualificazione del verde con la sostituzione della siepe perimetrale e la sostituzione di alcuni alberi di oleandro.

Il secondo lotto, la cui relativa gara è in fase di aggiudicazione, prevede il totale rifacimento dell’impianto di irrigazione e la sistemazione di un tappeto verde in due aiuole. Infine, il terzo lotto, per il quale è in via di completamento la progettazione, comprende la realizzazione di un nuovo parco giochi.

«Questi interventi seguono quelli effettuati nello scorso mese di maggio quando si è provveduto a migliorare la pubblica illuminazione con la sostituzione delle vecchie lampade con il kit retrofit a led, un sistema moderno che garantisce eccellenti livelli di illuminazione. Il nostro obiettivo è quello di rendere più accogliente la storica villa di Sant’Antonio, migliorandone la fruizione», afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano.

luglioagosto 2019settembre