Buon Giorno, oggi è | lunedì 9 dicembre 2019

“Indagine sul benessere organizzativo del Comune di Monopoli”   “Indagine sul benessere organizzativo del Comune di Monopoli”

11 luglio 2019

“Indagine sul benessere organizzativo del Comune di Monopoli”
L’Assessore Pennetti: «Saremo in grado di pianificare eventuali interventi di miglioramento»

Con Delibera n. 150 dell’11 luglio 2019 la Giunta Comunale di Monopoli, su proposta dell’Assessore alla valorizzazione del personaleAngela Pennetti, ha approvato il progetto “Indagine sul benessere organizzativo del Comune di Monopoli” dando mandato al Segretario Generale di avviare l’indagine.

«Il benessere organizzativo è il primo elemento che influenza l’attività di un ente pubblico. Tanto più una persona sente di appartenere all'organizzazione tanto più trova motivazione e significato nel suo lavoro», afferma l’Assessore Pennetti. Che prosegue: «L’indagine, assolutamente anonima, ci consentirà di avere una fotografia dell’amministrazione, da cui sarà possibile capire quali sono i punti di forza e le criticità. Così saremo in grado di pianificare eventuali interventi di miglioramento».

«Auspichiamo la più ampia partecipazione in modo da avere la maggiore quantità di informazioni e osservazioni sul contesto lavorativo dell’ente. È possibile tuttavia non prendere parte alla rilevazione oppure non rispondere a tutte o ad alcune domande, non verrà in alcun modo verificata la partecipazione delle singole persone», conclude l’Assessore alla valorizzazione del personale.

Il questionario che sarà sottoposto all’attenzione dei dipendenti rileverà in maniera integrata tre aspetti diversi del contesto in cui si svolge l’attività lavorativa: il livello di benessere organizzativo, il grado di condivisione del sistema di valutazione e la valutazione del proprio superiore gerarchico.

novembredicembre 2019gennaio