Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | domenica 20 ottobre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Il tour Sputnik di Luca Carboni fa tappa a Monopoli   Il tour Sputnik di Luca Carboni fa tappa a Monopoli
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4222
10 luglio 2019

Il tour Sputnik di Luca Carboni fa tappa a Monopoli
Venerdì 16 agosto in piazza Vittorio Emanuele per la festa patronale

Luca Carboni, tra i più amati cantautori italiani, sceglie Monopoli tra le tappe del suo ultimo tour Sputnik. Il 16 Agosto con la sua band - Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Antonello D’Urso alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere, Carboni e il suo pop d'autore regaleranno un concerto esclusivo al grande pubblico di Monopoli in Piazza Vittorio Emanuele II.

L'evento è organizzato dal Comitato Festa Patria di Monopoli in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Madia, in collaborazione con il Costa Dei Trulli Festival e l'Amministrazione Comunale della Città di Monopoli.

Il cantante bolognese ha segnato la storia della musica italiana, con una importante discografia fatta di canzoni che sono rimaste indelebili nell’immaginario collettivo. Ha debuttato sulla scena musicale nel 1981, per esordire come solista solo tre anni dopo e raggiungere il successo del grande pubblico nel 1987 con il singolo “Silvia lo sai”. Da allora Carboni non si è più fermato, sia come cantautore che come musicista, scrivendo e interpretando alcune delle più note canzoni italiane, come “Farfallina”, “Ci vuole un fisico bestiale”, “Mare mare” e tante altre.

Il viaggio musicale di Luca Carboni prosegue oggi con grande successo nel segno dell’attualità, aperto a tantissime collaborazioni con alcune delle voci più significative della canzone contemporanea, come Jovanotti, Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Elisa, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, solo per citarne alcuni.

Con Sputnik, un album potente, diretto, essenziale, Luca Carboni si è confermato ancora una volta uno straordinario hit maker con testi ironici e nello stesso tempo profondi e un suono che rappresenta perfettamente l'arte del pop.

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
settembreottobre 2019novembre
lmmgvsd
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito