Buon Giorno, oggi è | domenica 25 agosto 2019

Videosorveglianza e illuminazione nel sottopasso di via Roma   Videosorveglianza e illuminazione nel sottopasso di via Roma

9 luglio 2019

Videosorveglianza e illuminazione nel sottopasso di via Roma
Gli interventi prevedono anche una pulizia di pavimento e mura

Videosorveglianza, nuova pubblica illuminazione e pulizia completa dell’intero sottopasso. Sono gli interventi che saranno eseguiti a partire da mercoledì 10 luglio 2019 nel sottopasso ferroviario pedonale che collega Largo Vito Simone Veneziani a via Roma. A comunicarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Monopoli Giovanni Palmisano.

«Il primo intervento è quello dell’installazione del sistema di videosorveglianza al fine di scongiurare l’azione dei vandali. Solo con le telecamere si scoraggiano questi gesti, così come peraltro dimostrato in piazza Lyss», afferma Palmisano. Che continua: «Successivamente provvederemo alla sostituzione della pubblica illuminazione al fine di rendere il sottopasso più illuminato e meno pericoloso; e per concludere procederemo alla sua totale pulizia del pavimento e delle mura. L’obiettivo non è solo quello di evitare che i muri siano imbrattati da frasi senza senso o disegni incomprensibili, ma anche di mettere in sicurezza un sottopasso che oggi rappresenta l’unico passaggio pedonale che collega il centro con l’ospedale».

luglioagosto 2019settembre