Buon Giorno, oggi è | lunedì 13 luglio 2020

Corso di formazione sulla raccolta differenziata   Corso di formazione sulla raccolta differenziata

25 novembre 2010

Corso di formazione sulla raccolta differenziata
Promosso dall’Ato Ba5 mercoledì 1° dicembre alle ore 9,30 nella sala «Terre Parlanti»

Nell’ambito della campagna di comunicazione per la promozione della raccolta differenziata “Prenditi cura del tuo ambiente, fai la raccolta differenziata”, il Comune di Monopoli – Assessorato all’Ambiente ospita il corso di formazione rivolto agli Amministratori degli Enti Pubblici, associazioni ambientaliste ed attività produttive e commerciali.

Il corso, a cui partecipano gli amministratori di tutti i Comuni appartenenti al territorio del Consorzio di Bacino A.T.O. Bari 5,  si svolgerà mercoledì 1° dicembre a partire dalle ore 9.30 nella sala «Terre Parlanti» presso gli uffici comunali di vico Acquaviva.

Introdurranno la giornata Antonio Rotondo (Assessore all’Ambiente Comune di Monopoli) e Giacomo Colapinto (Direttore Generale A.T.O. Bari 5). È previsto l’intervento di Carlo Latrofa (Dirigente Servizio Ambiente Rifiuti Provincia Di Bari). Relazioneranno Gianluca Bertazzoli del Corepla sul tema “I benefici della raccolta - riciclo degli imballaggi in plastica in Italia”; Giacinta Liguori del Comieco su “Migliorare la quantità e la qualità della raccolta differenziata di carta e cartone”; Fernanda Novellino della Tetra Pak Italia “La promozione della raccolta differenziata e del riciclo del cartone per bevande ed alimenti”; Luigi Cuomo di Penisola Verde Spa sul tema “La raccolta porta a porta in aree turistiche”; Massimo Santucci di Achab Med Srl su “La comunicazione nella gestione dei rifiuti”. Modera il giornalista Tommaso Forte.

giugnoluglio 2020agosto