Buon Giorno, oggi è | sabato 21 settembre 2019

Aggiornamento portale dell’Imposta di Soggiorno   Aggiornamento portale dell’Imposta di Soggiorno

4 luglio 2019

Aggiornamento portale dell’Imposta di Soggiorno
Tutte le novità illustrate in un incontro mercoledì 10 luglio alle ore 16

Il Comune di Monopoli informa che è stato aggiornato il Portale dell’imposta di soggiorno del Comune di Monopoli. L’accesso al portale è stato pertanto momentaneamente sospeso, per consentire ai tecnici le relative implementazioni.

Le novità più importanti riguardano le modalità di pagamento e gli obblighi di allegazione alla dichiarazione. Le nuove funzionalità sono di facile intuizione.

PAGAMENTO - Il pagamento, sin dalla prossima dichiarazione scadente il 16/07, potrà essere effettuato esclusivamente mediante il PAGOPA .
La novità consiste nell’utilizzare il sistema di pagamento integrato con il portale dell’imposta di soggiorno e non più quello distinto di Unicredit precedentemente disponibile.
Una volta inseriti tutti i dati della dichiarazione, il gestore sarà reindirizzato automaticamente alla sezione per il pagamento, nella quale potrà scegliere se saldare il dovuto con carta di credito, con bonifico bancario (internet banking) oppure stampando il bollettino e recandosi per il pagamento presso la propria banca, la posta, i tabaccai o gli sportelli ATM.
Una volta effettuato il pagamento, il gestore procederà all’ invio della dichiarazione.

ALLEGATI - Gli allegati alla dichiarazione (Mod. 3 - Esenzione minore; Mod. 4 - Rifiuto versamento (dich. cliente); Mod. 5 - Rifiuto versamento (dich. struttura); Mod. 6 - Esenzione disabile; S.P.O.T. semestre) dovranno essere inseriti in dichiarazione dall’apposita sezione del portale “Allegati”.

Mercoledì 10 luglio alle ore 16 presso la sala Aerarium degli uffici comunali siti in via Gregorio Munno 6 , si terrà una breve presentazione delle nuove funzionalità, per chi avrà necessità di ulteriori ragguagli.

agostosettembre 2019ottobre