Buon Giorno, oggi è | sabato 19 ottobre 2019

Monopoli...al chiaro di luna, visita guidata   Monopoli...al chiaro di luna, visita guidata
Pubblicato da: c.bruno

COMUNICATO STAMPA
Scoprire la bellezza di Monopoli "al chiaro di luna", quando la calura del giorno lascia il posto alle piacevoli passeggiate serali nel centro storico, per lasciarsi stupire dalle origini antichissime della città, osservando i resti archeologici ben visibili nel museo e sito archeologico "Cripta Romanica" sottostante la Basilica Cattedrale e proseguendo la passeggiata lungo 3500 anni di storia, dalle origini ad oggi!

La visita guidata, della durata di circa 2 ore, ha lo scopo di approfondire la conoscenza del ricco patrimonio storico-artistico-culturale della città, partendo dal Museo e sito archeologico "Cripta Romanica", proseguendo nell'incantevole Basilica Cattedrale barocca e attraverso i meravigliosi vicoli, i palazzi e i luoghi di maggior interesse del centro storico di Monopoli.

Anche per quest’anno, l'appuntamento è fissato per tutti i Giovedì di Luglio e Agosto 2019, alle ore 19:30, partendo dal Museo e sito archeologico "Cripta Romanica", sito in via Padre Nicodemo Argento, 3.

Il costo della visita guidata è di € 8,00 p.p. e comprende l'ingresso e la visita nel museo e la visita guidata nel centro storico, a cura delle guide turistiche di Pietre Vive, abilitate dalla Regione Puglia.

L'evento sarà riservato a un numero limitato di partecipanti, pertanto è necessaria la prenotazione, scrivendo una mail a info@pietrevivemonopoli.it

Associazione Culturale Pietre Vive Cattedrale Monopoli
Piazza Cattedrale, 1 - 70043 Monopoli (BA)
Tel. (+39) 3342631998 - info@pietrevivemonopoli.it