Buon Giorno, oggi è | mercoledì 11 dicembre 2019

Trasporto pubblico: il chilometraggio sarà triplicato   Trasporto pubblico: il chilometraggio sarà triplicato

27 giugno 2019

Trasporto pubblico: il chilometraggio sarà triplicato
In corso la Conferenza dei Servizi avviata dalla Regione Puglia

La Regione Puglia ha avviato lo scorso 3 giugno una Conferenza dei Servizi per la determinazione dei servizi minimi di trasporto pubblico locale. E' stato fissato al 2 luglio il termine ultimo per formulare eventuali osservazioni.

La proposta e la valutazione di eventuali criticità è stata esaminata lo scorso 25 giugno nel corso di un incontro presso il Servizio Edilizia Pubblica della Città Metropolitana di Bari. Per il Comune di Monopoli ha partecipato il Consigliere Comunale delegato a Mobilità e Trasporti Alessandro Scisci.

«D opo un anno dall’insediamento di questa amministrazione finalmente arriva un’importante risultato per quanto riguarda il trasporto pubblico locale. In questo periodo abbiamo lavorato affinché concedessero al Comune di Monopoli un quantitativo di chilometraggio adeguato in rapporto alla estensione territoriale ed abitativa che questa città presenta», afferma Scisci.

«Si tratta di un aspetto che per molti anni è stato sottovalutato. Dopo una serie di richieste ed incontri oggi possiamo finalmente dire che il chilometraggio concesso dalla Regione Puglia verrà quasi triplicato. Questa è una grossa opportunità per Monopoli e cosi come abbiamo messo tanto impegno nel raggiungere questo obiettivo ne metteremo altro e tanto per poter sfruttare in modo ottimale questa opportunità. Pensiamo ad una maggiore promozione del servizio, all’istituzione di nuove linee in modo che colleghino tutto il territorio e rafforzare le linee già esistenti. Per quanto riguarda i numeri bisogna aggiornarsi alla chiusura della conferenza dei servizi fissata per il 2 luglio 2019», conclude Scisci.

novembredicembre 2019gennaio