Buon Giorno, oggi è | sabato 20 luglio 2019

Certificazione in lingua inglese per la Polizia Locale   Certificazione in lingua inglese per la Polizia Locale

14 giugno 2019

Certificazione in lingua inglese per la Polizia Locale
Il progetto “Monopoli Holiday” ha visto coinvolto il personale del corpo

La Polizia Locale di Monopoli, per poter meglio accogliere i turisti, soprattutto stranieri che ormai tutto l'anno, si incontrano per Monopoli, ha promosso il progetto "Monopolitan Holiday", sottoponendo il proprio personale ad un corso di formazione in Inglese.

Il corso della durata di 40 ore, tenutosi da marzo a giugno, alla fine ha visto gli agenti insigniti da una certificazione conseguita a seguito di superamento di un esame.

«Un ringraziamento deve essere rivolto ai due insegnati, madrelingua, Mr Simon e Miss Romina, Teachers della Cambridge School di Monopoli, che hanno saputo trasmettere le conoscenze migliori per consentire agli operatori in divisa di essere pronti ad affrontare una conversazione in Inglese. L'importanza di essere in grado di colloquiare in lingua Inglese è ben chiara a questa Amministrazione, al Sindaco e all'Assessore Zazzera che hanno spinto per poter migliorare le conoscenze di base degli agenti della Polizia Locale; si deve sottolineare il fatto che anche per l'assunzione degli attuali 12 agenti a tempo determinato la conoscenza dell'Inglese è stato un fattore discriminante», afferma il Comandante della Polizia Locale dott. Michele Cassano.

Ad ottobre è previsto un nuovo corso.

giugnoluglio 2019agosto