Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 20 agosto 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
Vivere la Città
I soggetti
il Municipio

Amministrazione trasparente

Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Amanda Sandrelli all’anteprima di “Ritratti”   Amanda Sandrelli all’anteprima di “Ritratti”
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4173
11 giugno 2019

Amanda Sandrelli all’anteprima di “Ritratti”
Mercoledì 26 giugno alle ore 21 sul Sagrato della Cattedrale

Torna a Monopoli, nel mese di luglio, il Festival Ritratti : anche questa 15esima edizione sarà preceduta da un’anteprima dedicata all’intera città e realizzata in collaborazione con ilComune di Monopoli e il Festival Costa dei Trulli.

Il 26 giugno alle ore 21 sul Sagrato della Cattedrale di Monopoli, Amanda Sandrelli – accompagnata da Giampaolo Bandini alla chitarra e Cesare Chiacchiaretta al bandoneón – sarà l’interprete di “Alfonsina y el mar”, spettacolo di straordinario successo che porta in scena, col tango, vita, passione, sensualità, amore e lacerante disperazione. Uno spettacolo ruotante sulla voce sensibile di Amanda, che spazia dai testi di Borges a quelli di Le Pera e Luna, mentre i suoi due bravissimi musicisti creano lo sfondo sonoro giusto con le musiche di Gardel, Bardi, Sosa, Chiclana e Piazzolla.

La protagonista evocata nella narrazione è Alfonsina Storni, poetessa argentina di origine ticinese vissuta nel primo Novecento. Figlia di industriali caduti in disgrazia, Alfonsina fu lavapiatti, operaia, maestra di campagna, e fu ragazza madre, donna indipendente che sfidò i pregiudizi sociali e la morale vigente, femminista quando il femminismo ancora non esisteva. Amica di grandi scrittori tra cui Garcia Lorca e Pirandello, la sua vita, segnata da nevrosi e da un male incurabile, si chiuse con il suicidio in mare.Da quel tragico epilogo nacque Alfonsina y el mar, brano a lei dedicato composto da Gabriel Ramirez su versi di Felix Luna e interpretato da moltissimi artisti, tra tutti Mercedes Sosa.

C’è attesa per questo che è il primo dei Ritratti multidisciplinari che animeranno Monopoli questa estate, riportandovi quel pubblico esigente e sofisticato che da anni sceglie questo Festival dalla forte fisionomia artistica impressa dai direttori Antonia Valente e Massimo Felici.

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
luglioagosto 2019settembre
lmmgvsd
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito