Buon Giorno, oggi è | martedì 20 agosto 2019

Approvate le modifiche alla Ztl dell’ex quartiere Ina Casa   Approvate le modifiche alla Ztl dell’ex quartiere Ina Casa

30 maggio 2019

Approvate le modifiche alla Ztl dell’ex quartiere Ina Casa
Attiva dal 1° aprile al 30 settembre dalle ore 20,30 alle ore 07,30

Con lo scopo di regolamentare il traffico e la sosta nella zona a ridosso del centro storico di Monopoli, la Giunta Comunale, nella seduta del 29 maggio, ha apportato alcune modifiche alla disciplina della Zona a Traffico Limitato (ZTL) nel quartiere ex Ina Casa.

Il provvedimento è frutto di un percorso condiviso con i residenti della zona e con le forze politiche di maggioranza.

La Ztl sarà attiva dalle ore 20.30 alle ore 07.30 (nel periodo dal 1° aprile al 30 settembre) e viene estesa al lato sinistro di via Padre Manghisi, nel tratto compreso tra via Cadorna e via Europa Libera. Dalle ore 07.30 alle ore 20.30 il transito e il parcheggio sarà libero per tutti, consentendo alle varie attività presenti in zona di svolgere il proprio lavoro senza limitazioni.

Nella fascia oraria in cui la Ztl sarà attiva potranno parcheggiare i soggetti muniti di contrassegno di “Tipo B” da richiedere presso il Comando di Polizia Locale.

Il rilascio di tale contrassegno (uno per nucleo familiare su cui è possibile inserire sino a due targhe) è esteso anche ai residenti in Via Padre Manghisi e via Procaccia, nel tratto compreso tra Via Cadorna e Via Europa Libera, e ai residenti nel Centro Storico, “Zona B”, area compresa all’interno del perimetro tra via Barbacana, Via Mulini e Via Cadorna.

Il contrassegno non dà diritto alla riserva del posto auto, bensì consente di fruire degli spazi di sosta realizzati su area pubblica fino ad esaurimento della disponibilità.

LA DELIBERA

luglioagosto 2019settembre