Buon Giorno, oggi è | sabato 25 gennaio 2020

L'I.C. "G.Modugno - G.Galilei" presenta lo spettacolo "Romeo & Juliet"   L'I.C. "G.Modugno - G.Galilei" presenta lo spettacolo "Romeo & Juliet"
Pubblicato da: c.bruno

COMUNICATO
Romeo &  Juliet
L’ I.C. “G. Modugno-G. Galilei” porta in scena l’Amore
L’Amore può rigenerarsi continuamente ed assumere nuove vesti. Così, uno dei testi più percorsi della storia della letteratura, l’abbecedario di ogni esternazione amorosa, può ancora sorprendere. Ed è quanto succede nell’allestimento di “Romeo & Juliet” dell’I.C. “G. Modugno – G. Galilei” di Monopoli, in scena al Radar il 12 e il 13 giugno.
L’Amore è giovane, giovanissimo e il palcoscenico non può quindi che essere affollato da ragazzi che regalano all’opera una spinta di esaltante bellezza. La scelta è efficace e gli interpreti rispondono mettendo in scena tutto il loro vigore, a disposizione di un’interpretazione raffinata e al contempo  irruenta.
Tutti gli strumenti disponibili sono utilizzati sapientemente: le scenografie eloquenti, un’ orchestra e un coro magistralmente diretti dai docenti dell’Istituto comprensivo, le coreografie, gli eleganti costumi. Felice esperimento l’utilizzo di bambini della primaria insieme agli alunni di scuola media e ai ragazzi dell’alternanza Scuola-Lavoro del Polo Liceale di Monopoli, tutti sorprendentemente disinvolti sulla scena, funzionali al messaggio di speranza che si è ritenuto necessario lasciare.
Il risultato è uno spettacolo che appassiona ma soprattutto è capace di trasmettere sincere emozioni. Fare teatro può essere un gesto d’amore. E l’Amore trova, sempre diretta, la sua strada.

dicembregennaio 2020febbraio