Buon Giorno, oggi è | sabato 24 agosto 2019

«Gocce d’arte», spazio ai talenti   «Gocce d’arte», spazio ai talenti

18 novembre 2010

«Gocce d’arte», spazio ai talenti
Iniziativa dell’Informagiovani. Per partecipare c’è tempo fino al 30 novembre

In  occasione di «Gocce di Natale», che si terrà i prossimi 7 e 8 dicembre, Via Garibaldi, l’antica strada dei mercanti, ospiterà anche quest’anno una fiera espositiva:  si alterneranno le arti antiche e le arti moderne, manufatti tipici di pietra scolpita, di rami intrecciati, tombolo, ricami, decoupage e fotografie, in una cornice natalizia suggestiva.

L’iniziativa denominata “Gocce…d’arte”– Àcce tène j-àrte, tène parte»  rientra nel progetto “Giovani e competenze professionali”, proposto dal consigliere comunale Angelo Annese  delegato all’URP – Informagiovani, a sostegno dei giovani disoccupati  della città. L’evento  prevede la realizzazione  di uno spazio espositivo, riservato ai giovani disoccupati singoli o  associati in organizzazioni  senza fini di lucro,  che hanno  talento artistico e artigianale, al fine di verificare le reali possibilità di trasformare un hobby in impresa.

Il Comune, contestualmente, finanzia all’Istituto Statale d’Arte,  un laboratorio formativo di  allestimento fieristico,  mediante il quale gli studenti   accompagnati dai docenti, potranno sperimentare un progetto di immagine coordinata della fiera, dall’ addobbo di  Via Garibaldi all’allestimento di tutti gli stand.

A tale proposito è stato pubblicato un bando che è possibile scaricare, unitamente al modulo di domanda, dalla rete civica della Città di Monopoli (www.comune.monopoli.ba.it). Lo stesso può essere ritirato presso le sedi dell’URP o dell’Informagiovani in Via Garibaldi 8-10. Per partecipare c’è tempo fino alle ore 12 del 30 novembre.

Per avere ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’URP (Ufficio Relazioni col pubblico) in Via Garibaldi 8 (dalle ore 9 alle ore 14 dal lunedì al venerdì - tel. 080 4140266) o all’Informagiovani del Comune di Monopoli in Via Garibaldi 10 (alle ore 16,30 alle ore 19,30 dal lunedì al venerdì - tel. 080 4140282).

luglioagosto 2019settembre