Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 17 settembre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Imu, Tasi e Tari: la posizione del contribuente sul Portale Smart City   Imu, Tasi e Tari: la posizione del contribuente sul Portale Smart City
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4129
13 maggio 2019

Imu, Tasi e Tari: la posizione del contribuente sul Portale Smart City
L’accesso al Portale Smart City avviene mediante credenziali SPID rilasciate dagli enti autorizzati

Il Comune di Monopoli informa che è attivo il nuovo Portale Smart City accessibile dalla Homepage del sito internet comunale. Dal portale è possibile consultare il dettaglio della propria posizione tributaria riferita ad IMU, TASI e TARI.

In particolare, per IMU e TASI è possibile effettuare il calcolo di quanto dovuto sulla base dei propri immobili risultanti da catasto nonché delle informazioni comunicate o possedute dall’ufficio. È inoltre possibile verificare lo stato dei pagamenti pregressi nonché generare e stampare il modello F24 per il pagamento.

Per la TARI è invece possibile visualizzare gli immobili iscritti a ruolo, le superfici conteggiate dall’ufficio, la categoria d’uso, il numero dei componenti tassati, le agevolazioni e le esclusioni di superfici. È anche possibile verificare lo stato dei pagamenti pregressi oltre che stampare le ultime bollette emesse con i relativi modelli F24.

Per tutti i tributi sono anche visibili gli avvisi di accertamento emessi ed i pagamenti ad essi collegati o da effettuarsi.

Nei prossimi mesi sarà anche possibile effettuare i pagamenti on-line direttamente dal portale, nonché trasmettere istanze all'Ufficio e verificarne l'iter procedurale.

L’accesso al Portale Smart City avviene mediante credenziali SPID rilasciate dagli enti autorizzati.

AVVISI:

- Si ricorda che dal 2019 sono state azzerate tutte le aliquote TASI con corrispondente aumento delle aliquote IMU, come da tabelle consultabili nella sezione Tributi del sito.

- Sono in corso di invio gli avvisi di pagamento TARI relativi al conguaglio per l’anno 2018 ed acconto per il 2019, che risultano comunque già stampabili dal portale.

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
agostosettembre 2019ottobre
lmmgvsd
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito