Buon Giorno, oggi è | martedì 15 ottobre 2019

Inaugurazione mostra “Leo Lionni Tu sei un poeta”   Inaugurazione mostra “Leo Lionni Tu sei un poeta”

13 maggio 2019

Inaugurazione mostra “Leo Lionni Tu sei un poeta”
Martedì 14 maggio alle ore 17 presso la Biblioteca Civica “Prospero Rendella”

Martedì 14 maggio alle ore 17 si terrà l’inaugurazione della mostra “Leo Lionni Tu sei un poeta”, promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Monopoli e dalla Biblioteca civica “Prospero Rendella”, in collaborazione con la Libreria Minopolis.

L’autore si è distinto nel mondo per la sua unicità e capacità di interessare al suo lavoro adulti e bambini. L’esposizione è dedicata all’autore in occasione dei 60 anni dalla pubblicazione del suo primo libro per bambini “Piccolo blu piccolo giallo” e a 20 anni dalla sua morte, condivisa grazie all’editore Babalibri.

La mostra è progettata come un percorso alla scoperta dell’opera dell’artista attraverso i suoi personaggi più emblematici e i suoi libri più amati e ha lo scopo di invitare a una riflessione sulla poetica di Lionni, quanto mai attuale, ma anche di regalare momenti di condivisione lieve e giocosa, in compagnia delle sue storie.

La mostra sarà visitabile dal 14 maggio al 2 giugno p.v. in Biblioteca Rendella. Dopo l’inaugurazione si terrà un laboratorio creativo consigliato a bambini dai 4 ai 7 anni, riservato ad un numero massimo di 25 partecipanti.

settembreottobre 2019novembre