Buon Giorno, oggi è | domenica 18 agosto 2019

Corso base di fotografia   Corso base di fotografia
Pubblicato da: g.mancini

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA

L'Associazione Culturale “San Marco” di Monopoli riapre le iscrizioni per la settima edizione del Corso base di fotografia che si svolgerà durante i mesi di maggio e giugno 2019.
Il corso sarà complessivamente di 20 ore; ogni lezione avrà durata due ore e la frequenza sarà due volte alla settimana.
Il programma formativo si suddivide in due fasi: una teorica durante la quale l’allievo avrà un approccio con la storia della fotografia partendo dall’invenzione fino all’evoluzione subita grazie alla sperimentazione effettuata nei decenni dai vari autori più famosi e all’innovazione tecnologica delle fotocamere reflex fino a quelle di ultima generazione.
Ed una fase pratica, in esterna, durante la quale, nel pieno spirito associativo, faremo delle nostre esperienze culturali anche una necessità-virtù perché andremo a visitare i centri storici del nostro comprensorio territoriale, scoprendo la storia e le bellezze architettoniche le quali saranno immortalate dagli allievi che avranno appreso e imparato la tecnica durante le lezioni teoriche per realizzare belle fotografie nelle varie situazioni di luce e di buio.

Il percorso formativo offre all’allievo la possibilità di apprendere nozioni anche nell’ambito di escursioni e visite guidate alla scoperta di paesaggi suggestivi, ampliando le proprie conoscenze sotto al profilo storico-culturale.

ISCRIZIONI APERTE ENTRO IL 26 MAGGIO 2019

Le adesioni, previo comunicazione alla segreteria, devono pervenire entro e non oltre il 26 maggio 2019 tramite e-mail all’indirizzo ass.sanmarco@gmail.com indicando il proprio nome, cognome, città e un recapito telefonico. I posti sono limitati, massimo 8 persone.

Per info sui costi e sulle iscrizioni:

tel. 080.332.58.47

cell. 328.362.08.52

e-mail: ass.sanmarco@gmail.com

Le lezioni saranno svolte ogni lunedì e giovedì dalle ore 19:00 alle 21:00.

Effettueremo una assemblea preliminare mercoledì 29 maggio 2019 alle ore 19:00 in Via Marsala n.6 a Monopoli (Ba) in cui sarà presentato nel dettaglio il programma del corso, si avrà la possibilità di conoscere dal vivo il docente Mimmo Donghia, esperto fotografo, e al termine della quale raccoglieremo le iscrizioni.

Alla conclusione del corso, con una cerimonia ufficiale, consegneremo gli attestati di frequenza.

Monopoli, 09 Maggio 2019

luglioagosto 2019settembre