Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 16 ottobre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Bandiere Blu 2019: una nota del Sindaco Annese   Bandiere Blu 2019: una nota del Sindaco Annese
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4117
3 maggio 2019

Bandiere Blu 2019: una nota del Sindaco Annese
«Acque classificate eccellenti dalla Regione, ma nel 2018 percentuali di differenziata inferiori a quelle richieste»

«Nella giornata di oggi sono state assegnate le Bandiere Blu 2019. Purtroppo anche quest’anno Monopoli non potrà fregiarsi di questo vessillo a causa di percentuali medie di raccolta differenziata del 2018 inferiori a quelle richieste per la candidatura.  La sfida che ci attende da qui al prossimo autunno è quella di risolvere definitivamente la questione rifiuti, portando la raccolta differenziata ai livelli che una città come Monopoli merita». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

«L’ottenimento della Bandiera Blu, seppur riferito a diversi parametri che la Città di Monopoli rispetta (pulizia delle acque, servizi alle spiagge pubbliche, ecc..), è legato in maniera inscindibile alla percentuale di raccolta differenziata. Infatti, per Monopoli non avere la Bandiera Blu per il 2019 non significa non aver acque cristalline. Anzi, proprio di recente, il 9 aprile scorso, la Regione Puglia le ha qualificate eccellenti in ben tredici punti cittadini su tredici»
, precisa il Sindaco di Monopoli.

«Certo, da Sindaco e da monopolitano, avrei preferito averla. Ma questo dovremmo ricordarcelo tutti quanti quando non differenziamo o abbandoniamo i rifiuti indistintamente», evidenzia Annese. Che continua: «In ogni caso, Monopoli è l’esempio di come anche senza la Bandiera Blu la città sia riuscita a incrementare il turismo proprio a partire dal 2016, l’anno in cui per la prima volta il vessillo non è stato ottenuto dopo ben quattro anni consecutivi. E non è certo l’unica località dal forte impatto turistico, anche in Puglia, senza Bandiera Blu».

«L’impegno che prendo io insieme alla mia Amministrazione Comunale è quello di migliorare il servizio rifiuti non appena sarà definito il dopo Ecologia Falzarano, affinché la Bandiera Blu possa tornare a sventolare su Monopoli»
, conclude il Sindaco.

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
settembreottobre 2019novembre
lmmgvsd
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito