Buon Giorno, oggi è | venerdì 3 aprile 2020

Presentazione di “Maggio dei Libri” e “Libri salvati”   Presentazione di “Maggio dei Libri” e “Libri salvati”

30 aprile 2019

Presentazione di “Maggio dei Libri” e “Libri salvati”
Venerdì 3 maggio alle ore 10,30 nella Biblioteca Civica “Prospero Rendella”

Venerdì 3 maggio alle ore 10,30 nella Biblioteca Civica “Prospero Rendella” saranno presentati “ Il Maggio dei Libri” e “ Libri salvati. Rassegna di letture pubbliche di libri proibiti ”, due eventi promossi dall’Assessorato alle Politiche Culturali.

“Il Maggio dei Libri” sarà quest’anno ricco di presentazioni di libri, incontri con le scuole, laboratori di lettura per bambini, comprendendo alcuni appuntamenti extra con il “Maggio all’Infanzia” a cura di Teatri di Bari e con “Monopoli Xenia. Una ricetta, una storia a cura de Il Riscatto delle Cicale.

Con “Libri salvati. Rassegna di letture pubbliche di libri proibiti” la Biblioteca Civica “Prospero Rendella” in collaborazione con “Donne per la Città - Presidio del Libro di Monopoli” rende omaggio ad alcuni degli autori i cui libri furono bruciati in Germania la notte del 10 maggio 1933, al culmine di una vasta campagna per la “pulizia” della cultura tedesca mediante il fuoco.

Interverranno il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, l’Assessore alle Politiche Culturali Rosanna Perricci, il dirigente dell’A.O. I Sviluppo Locale dott. Pietro D’amico, la direttrice della Biblioteca Rendella dott.ssa Marianna Capozza e i rappresentanti degli Enti e delle associazioni coinvolti.

marzoaprile 2020maggio