Buon Giorno, oggi è | martedì 20 agosto 2019

Volontari in spiaggia per la rimozione dei rifiuti marini   Volontari in spiaggia per la rimozione dei rifiuti marini

29 aprile 2019

Volontari in spiaggia per la rimozione dei rifiuti marini
Il Sindaco: «Grazie a tutti coloro che si impegnano nella tutela ambientale»

Diversi volontari hanno partecipato domenica 28 aprile all’evento di pulizia del litorale del Capitolo patrocinato dal Comune di Monopoli con Deliberazione n. 76 del 26 aprile 2019.

L’obiettivo della manifestazione è stato quello di sensibilizzare la popolazione alla fruizione sostenibile del territorio costiero attraverso la rimozione dei rifiuti marini (marine litter) dalla parte emersa delle spiagge.

«Con molto entusiasmo abbiamo patrocinato questa bellissima iniziativa di alcuni volontari per la pulizia dai rifiuti marini di un tratto di costa al Capitolo. Il mare, restituendoci molti rifiuti abbandonati dall'uomo, ci sprona ad una maggiore consapevolezza nella difesa dell'ambiente. Il mio ringraziamento va a tutti coloro, singoli cittadini o associazioni, che ogni giorno si impegnano nella tutela ambientale del nostro territorio. Iniziative del genere troveranno sempre il sostegno dell'amministrazione comunale», sottolinea il Sindaco Angelo Annese.

luglioagosto 2019settembre