Buon Giorno, oggi è | giovedì 24 settembre 2020

Progetto “Art for nature": Ripristino degli spazi verdi del Liceo Artistico   Progetto “Art for nature": Ripristino degli spazi verdi del Liceo Artistico
Pubblicato da: m.mastromarco

LEGAMBIENTE
MONOPOLI

Il Circolo Legambiente Monopoli comunica che LUNEDI’ 29/04/2019 alle ore 09:00 verrà avviato il progetto “Art for nature” in collaborazione con l’I.I.S.S. Lugi Russo.

La finalità del progetto, rientrante nei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, è quella di formare le nuove generazioni alla tutela e al rispetto dell’ambiente e del territorio attraverso interventi mirati. In quest’ottica sarà avviato il ripristino degli spazi verdi del Liceo Artistico consistente in una serie di attività finalizzate allo scopo, con la collaborazione professionale dell’azienda di Giuseppe Lapietra e l’impegno degli studenti della III B della stessa scuola.

Inoltre ci preme ringraziare l’assessore Gianni Palmisano per l’impegno e la disponibilità profusa per l’attuazione del progetto.

È importante evidenziare che la collaborazione fra scuola, amministrazione, imprese private e associazioni del territorio avrà molteplici risultati, dal migliorare l’ambiente scolastico, al creare una coscienza rispettosa degli spazi comuni, a fornire gli elementi sostanziali per una attenzione maggiore al territorio: la consapevolezza che il dialogo e la buona volontà possono dare risultati inimmaginabili, a partire dalle nuove generazioni.

Viale Aldo Moro 69\17- 70043Monopoli (BA) - Tel: 080/2462447

agostosettembre 2020ottobre