Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Monday, August 26, 2019
  Search
LabelRss Forum Blog
Vivere la Città
I soggetti
il Municipio

Amministrazione trasparente

Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Current Articles | Categories | Search | Syndication

"La ricettività turistica e l’Imposta Comunale di Soggiorno: attuazione e prospettive"   "La ricettività turistica e l’Imposta Comunale di Soggiorno: attuazione e prospettive"
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4091
16 aprile 2019

“La ricettività turistica e l’Imposta Comunale di Soggiorno: attuazione e prospettive
Convegno martedì 21 maggio dalle ore 9 presso il Teatro Radar

“La ricettività turistica e l’Imposta Comunale di Soggiorno: attuazione e prospettive. Come orientarsi nella normativa e best practice” è il titolo del convegno promosso dal Comune di Monopoli in collaborazione con il Gruppo Maggioli martedì 21 maggio dalle ore 9 presso il Teatro Radar.

Il convegno, riservato ad albergatori e operatori Turistici, Amministratori, Segretari Generali, Dirigenti, Operatori Enti Locali, Consulenti fiscali e Commercialisti, si aprirà con l’intervento del dott. Pietro D’amico, Dirigente A.O. I Affari Generali e Sviluppo Locale del Comune di Monopoli sul tema “Presenze e ricettività turistica nel Comune di Monopoli: stato dell’arte e criticità”.

Alle ore 9.45 “Inquadramento normativo generale. L’impatto delle normative regionali” a cura di Cristina Zandonini, dirigente Settore III Finanze Partecipate del Comune di Comacchio. Alle ore 10.45 “La potestà regolamentare del comune: contestualizzazioni” a cura di Cristina Zandonini, Dirigente Settore III Finanze Partecipate del Comune di Comacchio.

Alle ore 12 “FOCUS: Le novità regolamentari del Comune di Monopoli” a cura di Manuel L’Abbate, Funzionario PO Servizio Fiscalità del Comune di Monopoli. Alle ore 12.30 “L’accertamento e il recupero dell’evasione nell’Imposta di Soggiorno: modalità operative e ruolo delle forze dell’ordine” a cura di Cristina Zandonini, Dirigente Settore III Finanze Partecipate del Comune di Comacchio.

Alle ore 13 “Casi pratici: l’esperienza del Comune di Comacchio” a cura di Cristina Zandonini, Dirigente Settore III Finanze Partecipate del Comune di Comacchio.

Alle ore 15 “FOCUS: Le novità introdotte dalla legge regionale 49/2017 e le prospettive di riforma della L.R. 11/1999 in materia di ricettività extra-alberghiera” a cura di Patrizio Giannone, Dirigente Sezione Turismo Regione Puglia

Seguirà alle ore 16 “Question time”. Modera il dott. Francesco Spinozzi, Dirigente A.O. II Servizi Finanziari e Demografici del Comune di Monopoli.

PROGRAMMA E MODULO DI ADESIONE

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
JulyAugust 2019September
SMTWTFS
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito