Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 21 ottobre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Ztl “Ina Casa”: una nota del Sindaco   Ztl “Ina Casa”: una nota del Sindaco
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4086
15 aprile 2019

Ztl “Ina Casa”: una nota del Sindaco
Circolazione libera solo per carico e scarico e per alcune categorie di veicoli

«Con una nota inviata al sottoscritto e alla stampa il Comitato del quartiere “Ina Casa” mi chiede di fare chiarezza su alcune mie dichiarazioni fatte durante la trasmissione televisiva “Perché?” di Canale 7 in merito alla circolazione veicolare nella zona. In quella occasione avevo affermato che il transito sarebbe stato libero. Un’affermazione non sbagliata come principio in quanto la circolazione sarà libera con alcune limitazioni orarie. Nulla, in sostanza, è cambiato rispetto a quanto abbiamo deliberato nel dicembre scorso e a quanto previsto dai successivi provvedimenti». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese.

«Tecnicamente nella Ztl, così come nel centro storico dove la limitazione al traffico è attiva da anni, in alcune ore della giornata è consentito circolare per operazioni di carico e scarico. In egual misura anche nel quartiere “Ina Casa” funzionerà alla stessa maniera e come giustamente fatto notare dal comitato», continua il Sindaco.

«Quindi, per fugare ogni dubbio, il transito è consentito per effettuare carico e scarico ( dalle ore 07.00 alle ore 20.00) ma è vietato farlo oltre l’orario previsto. Così come sono previste deroghe per le imprese per traslochi, per i veicoli di pubblica utilità, titolari di licenza di vendita itinerante (ma fino alle ore 14), veicoli di medici in visita domiciliare, veicoli al servizio delle persone con difficoltà nella deambulazione o, infine, per i veicoli a propulsione elettrica o ibridi. In ogni caso, però, è vietata la sosta senza pass», conclude Annese.

Dal 1° aprile al 30 settembre istituita la Ztl “Ina Casa”

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
settembreottobre 2019novembre
lmmgvsd
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito