Buon Giorno, oggi è | venerdì 19 aprile 2019

La dott.ssa Marianna Capozza è la nuova direttrice della Rendella   La dott.ssa Marianna Capozza è la nuova direttrice della Rendella

9 aprile 2019

La dott.ssa Marianna Capozza è la nuova direttrice della Rendella
L’Assessore Perricci: «Ora subito la programmazione primaverile e estiva»

La dott.ssa Marianna Capozza è la nuova direttrice della Biblioteca Civica “Prospero Rendella”. 42 anni, originaria di Taranto, Capozza, entrata in servizio martedì 9 aprile, subentra alla dott.ssa Valeria Dell’Anna per scorrimento di graduatoria al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n.1 posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore Direttivo Amministrativo Biblioteca (Cat. D posizione economica D1).

Laureata in Beni Culturali e con diploma di Archivista, Paleografia e Diplomatica, la dott.ssa Capozza è stata bibliotecaria presso la biblioteca “Marco Motolese” di Taranto. Vanta esperienza in campo della catalogazione in SBN di testi moderni, gestione di biblioteche comunali, consultazione di archivi storici, consulenza archivistica presso diverse biblioteche tra cui la biblioteca “Acclavio” di Taranto”, di Palagiano (Ta), di Tuglie (Le), di Monteiasi (Ta), Faggiano (Ta), Fragagnano (Ta), Pulsano (Ta), San Giorgio Jonico (Ta) la biblioteca Centrale di Economia dell’Università di Bari

«Il posto da direttore della Biblioteca “Prospero Rendella” è rimasto vacante solo per una decina di giorni. Ora l’entrata in servizio della nuova direttrice ci consente di avviare subito la programmazione dei mesi primaverili-estivi. La dottoressa Capozza è una professionista del settore che contribuirà a rendere la “Rendella” un punto di riferimento dell’intero territorio del sud-est barese. Proprio in questi giorni stanno giungendo le nuove attrezzature acquistate grazie al bando “SMART-IN Puglia Community Library” che prevede, tra l’alto, un laboratorio attrezzato con la più moderna strumentazione tecnica per realizzare storytelling di alta qualità, l’allestimento di un innovativo laboratorio per la modellazione digitale e restituzione 3D e una serie di servizi per utenti con disabilità», afferma l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.

marzoaprile 2019maggio