Buon Giorno, oggi è | giovedì 9 aprile 2020

Ammodernamento Sp 237, nota della Provincia   Ammodernamento Sp 237, nota della Provincia

16 novembre 2010

Ammodernamento Sp 237, nota della Provincia
L’ente ha risposto ad una nota del Sindaco: «Approntato il progetto esecutivo»

Con una nota inviata nelle scorse settimane al Sindaco di Monopoli Emilio Romani, l’Assessore alla Viabilità della Provincia di Bari Michele Labianca ha comunicato che è stato approntato il progetto esecutivo dei lavori della Strada Provinciale 237 Monopoli – Castellana (già Strada Statale 377) per un importo di 2 milioni di euro. Si tratta di interventi di ammodernamento della sede viaria già inseriti nel Bilancio Provinciale del 2010 per i quali la gara di appalto per l’affidamento è stata avviata nel luglio scorso.

Il 9 settembre scorso, all’indomani dell’ennesimo incidente stradale mortale, il Sindaco aveva scritto alla Presidente della Provincia Francesco Schittulli, allo stesso Labianca e al Dirigente del settore Ing. Nicola Anaclerio. «La Strada Provinciale in questione», aveva sottolineato Romani, «continua ad essere teatro di numerosi incidenti anche gravi. Una situazione determinata dalla ristrettezza della sede stradale e dalle numerose curve. Considerato che si tratta di un’arteria ad alta intensità di traffico commerciale e turistico, unica via di collegamento tra il mare e la fascia premurgiana del sud-est barese, sarebbe necessario intervenire tempestivamente con lavori di manutenzione straordinaria per la sua messa in sicurezza della strada».

marzoaprile 2020maggio