Buon Giorno, oggi è | domenica 17 novembre 2019

Installata la prima colonnina per ricarica veicoli elettrici   Installata la prima colonnina per ricarica veicoli elettrici

2 aprile 2019

Installata la prima colonnina per ricarica veicoli elettrici
Il primo dei sei impianti in via Procaccia sarà gestito dalla Duferco Energia spa

È stata installata nell’area parcheggio in via Procaccia (ex scuola Europa Libera) la prima colonnina per la ricarica di veicoli alimentati ad energia elettrica. L’impianto sarà gestito dalla Duferco Energia SpA.

Si tratta del primo dei sei impianti previsti sul territorio comunale e realizzati dalla ditte che sono aggiudicate la procedura d’asta per la concessione d'uso di aree di proprietà comunale per l'installazione e la gestione di impianti di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica.

Gli altri impianti saranno realizzati in via San Marco, Cala Fontanelle e via Ippolito Nievo (ditta Be Charge srl di Milano) e in via Ungaretti (Porto Commerciale) e via Gregorio Munno (ditta Free Energy Saving di Latina).

Per ogni area di ricarica vengono concessi due stalli di sosta per il parcheggio ivi compresa l'area di sedime per l'installazione della colonnina, per una dimensione totale di circa 25 mq. L'Amministrazione garantisce la disponibilità continua delle aree concesse ad eccezione dell'area prevista in via Nievo, ove il martedì, dalle ore 06.00 alle ore 15.00, è previsto il mercato settimanale.

ottobrenovembre 2019dicembre