Buon Giorno, oggi è | martedì 29 settembre 2020

Gocce d'arte - Avviso Pubblico rivolto agli aspiranti artisti-artigiani disoccupati di Monopoli   Gocce d'arte - Avviso Pubblico rivolto agli aspiranti artisti-artigiani disoccupati di Monopoli
Pubblicato da: m.ramirez

I Area Organizzativa AA.GG.
URP-INFORMAGIOVANI

Avviso pubblico

Il Comune di Monopoli, nell’ambito delle iniziative culturali previste per il Natale, intende offrire agli aspiranti artisti-artigiani disoccupati di Monopoli e alle associazioni senza fini di lucro, la possibilità di esporre le proprie creazioni artistiche - artigianali, all’interno di uno spazio espositivo denominato “Gocce…d’arte”– Àcce tène j-àrte, tène parte», che si realizzerà il 7 e 8 dicembre 2010.

Premessa
La Giunta Comunale, con deliberazione n. 73 del 28 Aprile 2009, ha adottato il progetto “Giovani e competenze professionali”, rivolto a giovani studenti e giovani disoccupati, teso a promuovere occasioni di conoscenza del mondo del lavoro, in linea con quanto indicato dal Ministero della Gioventù nell’atto di indirizzo “I Piani locali giovani…la forma delle nuove politiche giovanile”.

Destinatari
La presente comunicazione è rivolta a tutti i cittadini disoccupati di Monopoli e alle associazioni senza fini di lucro, che creano manufatti artistici e/o artigianali originali e inediti, in propria autonomia creativa e organizzativa.

• I candidati singoli dovranno essere disoccupati e residenti a Monopoli;
• Le associazioni dovranno avere scopo sociale senza fini di lucro.

Luogo e modalità di esposizione
Ogni candidato potrà esporre i propri manufatti, originali e inediti, utilizzando le proprie attrezzature, in linea con un progetto di allestimento indicato dal Comune, ufficio URP-Informagiovani.
L’esposizione si terrà su via Garibaldi durante i giorni 7 e 8 dicembre 2010.
Il Comune si riserva la possibilità di mettere a disposizione degli stand attrezzati, all’interno dei quali potranno esporre al massimo n. 3 artisti; gli stand potranno essere assegnati per tipologia di artigianato, in linea di massima così come segue:
1. manufatti di sartoria, ricami, uncinetto, ferri;
2. manufatti in pietra, legno, rami di ulivo;
3. bigiotteria e oggettistica varia;
4. arte varia (fotografia, ritratti, quadri).;
5. Altro (specificare).

Criteri di ammissione
Le domande saranno accettate per ordine di arrivo per ciascuna tipologia di artigianato artistico.
L’assegnazione degli spazi espositivi sarà effettuata ad insindacabile giudizio dell’organizzazione.

Modalità di presentazione delle domande e scadenza del bando
Il modulo di domanda è scaricabile dal sito internet www.comune.monopoli.ba.it, è in distribuzione presso la sede dell’URP o presso la sede dell’ Informagiovani del Comune, Via Garibaldi n. 8-10 Monopoli.
La domanda dovrà essere consegnata al protocollo generale del Comune entro e non oltre le ore 12:00 del 30 NOVEMBRE 2010, corredata da fotografie digitali dei manufatti. Le fotografie non saranno restituite.

Informazioni
Per avere ulteriori informazioni rivolgersi all’U.R.P (Ufficio Relazioni col pubblico dalle ore 9:00 alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì) Via Garibaldi, 8 tel. 0804140266 o all’Informagiovani del Comune di Monopoli – Via Garibaldi, 8 tel. 0804140282 (dalle ore 16:30 alle ore 19:30 dal lunedì al venerdì)

Modulo di domanda per singoli
Modulo di domanda per associazioni