Buon Giorno, oggi è | venerdì 19 aprile 2019

Nicola Piovani al Radar in “La musica è pericolosa-Concertato”   Nicola Piovani al Radar in “La musica è pericolosa-Concertato”

22 marzo 2019

Nicola Piovani al Radar in “La musica è pericolosa-Concertato”
Venerdì 26 aprile alle ore 21.
Biglietti in vendita online e al botteghino

Venerdì 26 aprile alle ore 21 ilTeatro Radar di Monopoli ospita il maestro Nicola Piovani, vincitore della statuetta d’oro per le musiche del film di Benigni “La vita è bella”, protagonista dello spettacolo “La musica è pericolosa – Concertato”. Il concerto rientra nel programma del “Festival Costa dei Trulli”, evento itinerante tra i comuni di Monopoli, Alberobello, Castellana Grotte, Conversano e Fasano.

Pianista, compositore e direttore d’orchestra tra i più virtuosi della scena italiana e internazionale, Piovani sarà al pianoforte, accompagnato in scena da Marina Cesari (sax/clarinetto), Pasquale Filastò (violoncello/chitarra), Ivan Gambini (batteria/percussioni), Marco Loddo (contrabbasso) e Rossano Baldini (tastiere).

Il concerto è un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena – pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica. A scandire le stazioni di questo viaggio musicale in libertà, Nicola Piovani racconta al pubblico il senso di questi frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione.

Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica la fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare. I video di scena integrano il racconto con immagini di film, di spettacoli e, soprattutto, immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 21. I biglietti sono in vendita su www.vivaticket.it, su www.ticketone.it e al botteghino del Teatro Radar dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19.

ACQUISTA IL BIGLIETTO
www.vivaticket.it