Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 19 aprile 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Nicola Piovani al Radar in “La musica è pericolosa-Concertato”   Nicola Piovani al Radar in “La musica è pericolosa-Concertato”
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4054
22 marzo 2019 

Nicola Piovani al Radar in “La musica è pericolosa-Concertato”
Venerdì 26 aprile alle ore 21.
Biglietti in vendita online e al botteghino

Venerdì 26 aprile alle ore 21 ilTeatro Radar di Monopoli ospita il maestro Nicola Piovani, vincitore della statuetta d’oro per le musiche del film di Benigni “La vita è bella”, protagonista dello spettacolo “La musica è pericolosa – Concertato”. Il concerto rientra nel programma del “Festival Costa dei Trulli”, evento itinerante tra i comuni di Monopoli, Alberobello, Castellana Grotte, Conversano e Fasano.

Pianista, compositore e direttore d’orchestra tra i più virtuosi della scena italiana e internazionale, Piovani sarà al pianoforte, accompagnato in scena da Marina Cesari (sax/clarinetto), Pasquale Filastò (violoncello/chitarra), Ivan Gambini (batteria/percussioni), Marco Loddo (contrabbasso) e Rossano Baldini (tastiere).

Il concerto è un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena – pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica. A scandire le stazioni di questo viaggio musicale in libertà, Nicola Piovani racconta al pubblico il senso di questi frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione.

Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica la fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare. I video di scena integrano il racconto con immagini di film, di spettacoli e, soprattutto, immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 21. I biglietti sono in vendita su www.vivaticket.it, su www.ticketone.it e al botteghino del Teatro Radar dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19.

ACQUISTA IL BIGLIETTO
www.vivaticket.it
www.ticketone.it

 

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2019maggio
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito