Buon Giorno, oggi è | domenica 21 aprile 2019

Customer satisfaction: un questionario per valutare il servizio di trasporto scolastico   Customer satisfaction: un questionario per valutare il servizio di trasporto scolastico
Pubblicato da: g.mancini

Area Organizzativa V – Pubbica Istruzione, Sport e Servizi Sociali

Customer satisfaction:
un questionario per valutare il servizio di trasporto scolastico

Il Comune di Monopoli, al fine di monitorare il grado di soddisfazione dell’utenza per il trasporto scolastico, ha realizzato una indagine di customer satisfaction mediante un questionario rivolto ai genitori dei bambini già utenti del servizio, cioè a tutte quelle famiglie che durante l’anno scolastico 2018/2019 hanno usufruito dello scuolabus per mandare i figli a scuola.

L’amministrazione, in questo modo, intende incentivare l’aspetto della reciproca comunicazione tra Comune e cittadini che usufruiscono di servizi, in questo caso a domanda individuale, quale elemento di conoscenza per ottimizzarne la fruizione, utilizzando strategie di risoluzione e prevenzione delle criticità.

Il questionario è assolutamente anonimo, proprio per salvaguardare la riservatezza delle famiglie. In pratica si tratta di 14 domande, predisposte dall’Area Organizzativa V – Servizio Trasporto Scolastico del Comune di Monopoli, che saranno poi elaborate a livello qualitativo e quantitativo, con valutazioni specifiche ed attente, anche in merito all’unica domanda aperta, la numero 14, inserita per stimolare eventuali suggerimenti, sempre relativamente a questo tipo di servizio.

Il questionario verrà consegnato alle famiglie dei bambini che usufruiscono del servizio, direttamente dal personale assistente che svolge il servizio di trasporto scolastico.

Una volta compilato, il questionario dovrà essere restituito entro 10 gioni dalla data di consegna, in busta chiusa, al personale assistente del servizio di trasporto scolastico.

Questionario

marzoaprile 2019maggio