Buon Giorno, oggi è | lunedì 16 settembre 2019

Conferenza e chiusura del progetto "Vivere il Tempo Libero"   Conferenza e chiusura del progetto "Vivere il Tempo Libero"
Pubblicato da: c.bruno

Comuncato stampa

Venerdì 25 gennaio 2019 alle ore 18 presso il Teatro Mariella in Largo Cardinale Marzati a Monopoli (BA) per l'evento conclusivo del progetto "Vivere il tempo libero", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito del Bando Reti Volontariato 2015 e patrocinato dal Comune di Monopoli.
Per l'occasione, sarà presentato il volume intitolato "Strategie educative per i nostri ragazzi" realizzato dall'ANGSA Monopoli Onlus nell'ambito delle attività progettuali.

VIVERE IL TEMPO LIBERO
“Vivere il tempo libero” è un progetto che vede impegnate le OdV di Monopoli - impegnate nel sociale - riunite in una sinergica rete di istituzioni, enti ed associazioni di volontariato affinché avvenga la creazione di duraturi momenti di inclusione sociale, ma soprattutto per diffondere buone pratiche in giovani affetti da disabilità per impiegare - nel migliore modo possibile - il proprio tempo libero.
AFAUP Monopoli è il soggetto capofila intorno a cui orbitano l’ANGSA Monopoli Onlus, l’associazione “Il Ventaglio”, Centro Arcobaleno, l’Associazione “Per loro disabili” e l’Associazione “Amici di San Salvatore” con il supporto dell’AVIS Sezione Comunale “A. Menga” di Monopoli e del Polo Liceale “Galileo Galilei”. Una rete che, tuttavia, va via via estendendosi: alla realtà si sono avvicinate anche l’Accademia Calcio Monopoli, l’AIDO sezione di Monopoli, il CSM Area 5 ed il Piano Sociale di Zona (Ambito di Conversano; Comuni associati di Conversano - Polignano a Mare – Monopoli; AUSL BA - Provincia di Bari).

agostosettembre 2019ottobre