Buon Giorno, oggi è | giovedì 14 novembre 2019

Nuova modalità di pagamento per i servizi scolastici   Nuova modalità di pagamento per i servizi scolastici

10 gennaio 2019

Nuova modalità di pagamento per i servizi scolastici
Accesso con le credenziali già in possesso o con nuova registrazione (asilo nido)

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Perricci, comunica che dal 14 gennaio 2019 saranno introdotte nuove modalità di pagamento del servizio di refezione scolastica, trasporto scolastico e asilo nido comunale.

Il pagamento in modalità di pre-pagato avverrà tramite il sistema PagoPa. Per utilizzare il nuovo sistema di pagamento occorre collegarsi all’apposito portale (accessibile da www.comune.monopoli.ba.it sezione “Servizi Scolastici”) e inserire username e password già in possesso della famiglia. Gli utenti del servizio di asilo nido dovranno necessariamente registrarsi con l’indicazione obbligatoria del codice fiscale del genitore che ha richiesto il servizio e di un indirizzo di posta elettronica. Una volta collegati e registrati si potrà accedere e visionare, in qualsiasi momento, il conto virtuale dei propri figli ed effettuare le ricariche di pagamento.

La ricarica (una per ciascun figlio) potrà essere effettuata sia dal modulo web su computer sia attraverso la App Spazio Scuola. Scegliendo “Paga Online” si potrà accedere con il proprio identificativo SPID oppure con l’indirizzo email con ricarica mediante carta di credito o le altre modalità elencate. Scegliendo “paga presso psp” la ricarica potrà essere effettuata con generazione e/o stampa dell’avviso di pagamento, da pagare presso un PSP (Prestatore di servizio).

Soltanto nei casi eccezionali in cui non fosse possibile da parte della famiglia generare un avviso di pagamento da portale Web o APP (casi estremi in cui non si dispone in alcun modo né di un computer né di cellulare), il genitore potrà recarsi all’Ufficio Pubblica Istruzione, per la stampa dell’Avviso di pagamento.

UFFICIO REFEZIONE SCOLASTICA
Todisco Angela Tel. 0804140358