Buon Giorno, oggi è | lunedì 21 ottobre 2019

Il porto di Monopoli rappresenta la Puglia sul New York Times   Il porto di Monopoli rappresenta la Puglia sul New York Times

10 gennaio 2019

Il porto di Monopoli rappresenta la Puglia sul New York Times
La regione è al diciottesimo posto tra i 52 itinerari suggeriti dal periodico statunitense

Una grande foto del porto di Monopoli rappresenta la regione Puglia nella lista interattiva dei 52 itinerari di viaggio suggeriti dal New York Times. La Puglia, al diciottesimo posto, è stata scelta dal periodico statunitense tra le destinazioni più suggestive del mondo insieme alla Liguria con il suo Golfo Paradiso che occupa il venticinquesimo posto.

L’articolo dal titolo “Barocco e spiagge nel tacco d’Italia” a firma della giornalista americana Ingrid K. Williams elenca una serie di bellezze della Puglia, regione che negli ultimi anni ha fatto registrare elevate presenze turistiche soprattutto a livello internazionale. A rappresentarla è stata scelta Monopoli, meta turistica di grande richiamo che in cinque anni, dal 2012 al 2017, ha raddoppiato le presenze turistiche totali e quadruplicato quelle estere.

«Per tutti i monopolitani è un grande orgoglio essere presenti sul New York Times e rappresentare la Puglia intera. Questo premia il lavoro compiuto negli ultimi anni dall’amministrazione comunale e dagli operatori turistici tutti e ci sprona a far meglio e a superare eventuali criticità. Siamo sulla strada giusta e sono convinto che in futuro si possa soltanto migliorare », afferma l’Assessore al Turismo Cristian Iaia.

L'ARTICOLO DEL NEW YORK TIMES

settembreottobre 2019novembre