Buon Giorno, oggi è | venerdì 10 aprile 2020

Lo «Street Band Show» miglior festival emergente   Lo «Street Band Show» miglior festival emergente

10 novembre 2010

Lo «Street Band Show» miglior festival emergente
Prestigioso riconoscimento per la manifestazione monopolitana

Lo Street Band Show, Festival Internazionale delle Street Band, che si è svolto a Monopoli il 17 e il 18 luglio scorsi ha ricevuto venerdì 5 novembre a Bologna il premio «Best Breakthrough Festival Award 2010» quale «Miglior Festival Emergente 2010».

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato, da una giuria di qualità e grazie ai voti dei suoi tanti ammiratori, nell’ambito del «Festival of Festivals», manifestazione dedicata agli eventi culturali italiani. L’evento bolognese, tenutosi quest’anno dal 3 al 7 novembre 2010 ha visto la partecipazione di 800 operatori del settore in rappresentanza di circa 300 festival.

Street band Show è un evento di spettacolo ideato e organizzato da Studio Nuove Idee (nella foto Mimmo Pisani e Valerio Napoletano) per valorizzare la città e in particolare il centro storico. È un progetto culturale che, attraverso la musica in movimento, svela i mille volti della città, le mille storie, costituisce una rete di emozioni, identità e storie (www.streetbandshow.it).

«È un riconoscimento che premia la volontà di questa Amministrazione Comunale di sperimentare nuovi eventi unici come è lo Street Band Show. Ottenere questo risultato dopo solo un anno dalla prima edizione ci sprona a proseguire per la strada intrapresa», sottolinea l’Assessore al Turismo Domenico Alba.

marzoaprile 2020maggio