Buon Giorno, oggi è | martedì 12 novembre 2019

Il Vicesindaco a Bari per a sostegno degli agricoltori   Il Vicesindaco a Bari per a sostegno degli agricoltori

8 gennaio 2019

Il Vicesindaco a Bari per a sostegno degli agricoltori
Alessandro Napoletano ha partecipato alla manifestazione dei gilet gialli

Il vicesindaco di Monopoli, Alessandro Napoletano, ha partecipato, lunedì 7 gennaio, alla manifestazione dei gilet arancioni in piazza Prefettura per il riconoscimento dello stato di calamità dopo le gelate di febbraio 2018, interventi mirati e decisi contro la xylella, seguendo la scienza e lo sblocco delle risorse del Psr.

«Tali problematiche non riguardano soltanto le imprese agricole ma hanno anche una rilevanza sociale. Si pensi, in seguito alle gelate del febbraio scorso e alla conseguente scarsità del raccolto di olive, alle poche giornate in cui i lavoratori agricoli sono stati impiegati nella raccolta delle olive o nella produzione dell’olio presso i frantoi, alle difficoltà incontrate da tali lavoratori nel portare a casa un minimo di retribuzione e agli effetti che tale scarsità di giornate lavorative determinerà nella quantificazione della indennità di disoccupazione a favore degli stessi lavoratori», afferma Napoletano.

ottobrenovembre 2019dicembre