Buon Giorno, oggi è | venerdì 9 dicembre 2016

150 espositori a «Monopoli in Fiera»   150 espositori a «Monopoli in Fiera»

9 novembre 2010

150 espositori a «Monopoli in Fiera»
Dal 12 al 21 novembre in via Procaccia – Zona ex Tendopoli

Al via venerdì 12 novembre alle ore 17 fino a domenica  21 novembre «Monopoli in Fiera»: 150 espositori suddivisi in sei grandi padiglioni dedicati ciascuno ad un specifico settore merceologico. Dall’enogastronomia all’artigianato, dalla tecnologia all’arredamento per la casa, finanche al matrimonio.

Primo grande evento fieristico a Sud di Bari, è stato presentato questa mattina, nella sala Giunta della Provincia di Bari, alla presenza del vicepresidente, anche assessore al Turismo, Trifone Altieri, dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Monopoli, Antonio Rotondo, dell’assessore comunale al Turismo Domenico Alba e dell’organizzatore Massimo Tarantino della Pugliastyle Group. Patrocinato dal Comune di Monopoli – Assessorato alle Attività Produttive, dalla Provincia di Bari e dalla Regione Puglia punta alla valorizzazione delle specificità produttive pugliesi ed in particolar modo della provincia di Bari.

«Una iniziativa ammirevole – ha detto Altieri – che si sposa bene con un obiettivo molto importante: destagionalizzare l’offerta. In questo caso un grande evento fieristico come Monopoli in Fiera fa sicuramente da traino alle economie del territorio e alla sua visibilità. Devo dire che la città di Monopoli in questo è un esempio. Anzi faccio i complimenti all’Amministrazione per la programmazione sempre mirata e di successo  come quella riuscitissima dell’estate».

La promozione di una città  passa anche attraverso le sue aziende e Monopoli, con i suoi 50mila abitanti, ha un’economia sviluppata grazie anche al supporto dell’Ente che ha  istituito lo  Sportello Unico per le imprese. Ne è convinto l’assessore Rotondo che ha detto: «Oggi grazie allo Sportello Unico possiamo garantire tempi certi e precisi per l’avvio di attività imprenditoriali. Ma non è tutto, stiamo procedendo alla registrazione di un nostro marchio di qualità Made in Monopoli. Darà un’identità ben precisa a tutto ciò che viene prodotto dalle nostre aziende, dunque garantirà una precisa riconoscibilità delle nostre aziende. La stessa partecipazione a fiere di carattere nazionale ed internazionale rappresenta una grande possibilità per queste di acquistare visibilità e contatti. La prossima a Lugano dal 10 al 12 dicembre».

«Le aziende – ha spiegato l’organizzatore   - saranno ospitate in stand allestiti in sei aree differenti: Padiglione A – Salone dedicato agli articoli e servizi pensati per rendere speciale sotto ogni aspetto il giorno del matrimonio, dagli abiti per lui e per lei alla luna di miele, dal servizio di catering per il banchetto nuziale alla lista nozze, dalla scelta delle bomboniere ai consigli per il trucco della sposa e Sale Ricevimenti; Padiglione B e Padiglione C – dedicato al commercio, all'artigianato, arredo casa, tecnologia e servizi. Padiglione D dedicato all’enogastronomia; Padiglione E area esterna; Padiglione F dedicato ai veicoli commerciali, concessionarie. Gli stand saranno numerati in ordine progressivo per permettere al visitatore di intraprendere un percorso obbligato all'interno della fiera. Ingresso: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle ore 24;  la domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 24»

Al taglio del nastro venerdì 12 novembre saranno presenti: il Presidente della Provincia, prof. Francesco Schittulli, il sindaco di Monopoli, ing. Emilio Romani; l’assessore comunale alle Attività Produttive dott. Antonio Rotondo e altri rappresentanti istituzionali locali; il direttore artistico della campionaria, Antonio Massimo Tarantino, presidente della Pugliastyle Group. Special guest il dott. Vincenzo Merli  amministratore della Maison Egon Von Furstemberg.

novembredicembre 2016gennaio