Buon Giorno, oggi è | sabato 17 agosto 2019

Pubblicazione illuminazione sulla litoranea Monopoli-Capitolo   Pubblicazione illuminazione sulla litoranea Monopoli-Capitolo

13 dicembre 2018

Pubblicazione illuminazione sulla litoranea Monopoli-Capitolo
Approvato dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo

La Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Angelo Annese, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano, nella seduta del 14 dicembre 2018 ha approvato il progetto esecutivo, redatto dall’ing. Angela Pinto, Dirigente dell’A.O. III Tecnica LL.PP., coadiuvata dal geom. Massimo Quaranta, tecnico della medesima A.O. III, relativo ai “Completamento della pubblica illuminazione sulla litoranea Monopoli-Capitolo” per un importo di € 350.000.

La zona di intervento è la strada comunale ex strada provinciale 90 (Via Traiana) di collegamento tra il centro abitato e la località Capitolo. Si tratta di una delle contrade più popolose, soprattutto durante la stagione balneare, e interessata da notevole traffico nelle altre parti dell’anno vista la presenza di numerosissime aziende agricole di tipo ortofrutticolo. Attualmente la strada è servita da pubblica illuminazione solo nella parte iniziale, alla fine del centro abitato (zona Via Cosimo Turi), e nella parte finale (da Torre Cintola). Con il progetto approvato dalla Giunta l’intera arteria sarà illuminata.

«La realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione sulla via Traiana rappresenta un importante intervento in una delle località periferiche più importanti della nostra città. Peraltro, proprio al Capitolo, sono in corso i lavori di ampliamento della rete fognaria al fine di eliminare i disagi che hanno caratterizzato le ultime stagioni estive. Terremo alta l’attenzione nei confronti del Capitolo e questo intervento punta a mettere in sicurezza un’arteria fondamentale e molto trafficata», afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano.

luglioagosto 2019settembre