Buon Giorno, oggi è | lunedì 10 dicembre 2018

Progetto "Ali per il futuro": presentazione del lavoro in itinere   Progetto "Ali per il futuro": presentazione del lavoro in itinere

26 novembre 2018

Progetto "Ali per il futuro": presentazione del lavoro in itinere
Giovedì 6 dicembre alle ore 16,30 nella Sala delle Terra Parlanti

Giovedì 6 dicembre alle ore 16.30 nella Sala delle Terra Parlanti (uffici comunali di vico Acquaviva) sarà presentato il lavoro in itinere relativamente al progetto "Ali per il futuro".

Si tratta di un progetto di contrasto alla povertà educativa che prevede la condivisione di un progetto famigliare personalizzato per le famiglie con minori, che vivono con situazioni di vulnerabilità sociale.

Il progetto, attuato dalla Cooperativa San Bernardo, è costruito sulle esigenze del bambino e della sua famiglia e prevede la presa incarico globale, l'accesso ad un servizio educativo 0/6 anni e l'attivazione di azioni di sostegno alla genitorialità e al benessere psico-fisico dei bambini. Specifici percorsi di orientamento e formazione per i genitori arricchiscono le azioni rivolte al nucleo familiare, con l'obiettivo finale di sviluppare un’inclusione attiva nella comunità educante del territorio.

Tale occasione costituirà il momento per conoscere l'itinere del lavoro che in questo senso, si sta svolgendo sul nostro territorio.

L'Assessore ai Servizi Sociali, Ilaria Morga, invita la cittadinanza e le Associazioni del Terzo Settore a partecipare visto la tematica fortemente sentita della famiglia e degli strumenti che possono garantire a tale istituzione una maggiore solidità, con l'auspicio di cooperare insieme.

novembredicembre 2018gennaio