Buon Giorno, oggi è | mercoledì 13 novembre 2019

Parco Lama Belvedere, la Galbani restituisce l'area riqualificata   Parco Lama Belvedere, la Galbani restituisce l'area riqualificata
Pubblicato da: c.bruno

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 16 novembre 2018, alle ore 12:00, si terrà l’incontro conclusivo, aperto a cittadini e stampa, relativo alle operazioni con cui Galbani, azienda leader nel settore dei formaggi e dei salumi, consegnerà l’area attualmente fruibile di Lama Belvedere (a valle di viale Aldo Moro) ripulita e arricchita con dei giochi per bambini, così come già annunciato dal Comune di Monopoli con il comunicato stampa n.3954 del 13 novembre 2018.

“Siamo lusingati per l’interesse mostrato da Galbani verso il Parco Lama Belvedere, a dimostrazione della straordinaria valenza, ambientale e storica, del Parco e del valore che il completo ed efficace recupero di quest'area può rappresentare per l'intera città” afferma Angelo Papio del Comitato Parco Lama Belvedere.
I dipendenti della nota azienda saranno in questi giorni a Monopoli per l’annuale convention della Società, ed è proprio grazie al loro lavoro che l’intervento si è reso possibile.

Nelle scorse settimane, i referenti della Galbani si sono costantemente interfacciati con il Comitato e con l’Amministrazione per definire i migliori interventi possibili.
“Dopo una breve visita coordinata dai nostri volontari, gli organizzatori della Galbani sono rimasti affascinati dal nostro polmone verde urbano” – continua Angelo Papio – “e questo ci rende ancora più responsabili nel definire bene il Parco che sarà e nell’intraprendere le migliori azioni possibili per valorizzarlo e renderlo accessibile.”
Galbani distribuirà inoltre, per le vie della città e durante l’incontro conclusivo, degli omaggi alimentari, le cui eventuali rimanenze saranno donate alla Caritas di Monopoli per il sostegno dei cittadini più poveri.

Il Parco è candidato tra i “Luoghi del Cuore” del FAI (Fondo Ambiente Italiano), la cui raccolta firme (online sui siti del FAI e del Comune di Monopoli, cartacea presso l’URP e in diversi luoghi della città) è stata sposata dall’Amministrazione cittadina.

Per info e contatti:
Angelo Papio - 335.405410