Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 16 ottobre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Lavori di adeguamento a norma della scuola Bregante (II lotto)   Lavori di adeguamento a norma della scuola Bregante (II lotto)
Pubblicato da: sante.scarafino


COMUNICATO STAMPA N.3912
4 ottobre 2018

Lavori di adeguamento a norma della scuola Bregante (II lotto)
Via libera della Giunta Comunale al progetto definitivo dell’importo complessivo di € 300.000

Su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano, la Giunta Comunale di Monopoli nella seduta del 4 ottobre 2018 ha deliberato di approvare il progetto definitivo dell’intervento dei “Lavori di adeguamento a norma della scuola Bregante (II lotto)” dell’importo complessivo di € 300.000.

Il progetto è finalizzato alla realizzazione degli interventi necessari per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività al Comando Provinciale dei Vigli del Fuoco ed include esclusivamente le opere relative al secondo lotto, la cui copertura finanziaria è garantita da fondi comunali, in attesa di finanziamento per la realizzazione dei lavori relativi al terzo lotto.

In particolare, le opere prevedono il rifacimento dell’impianto elettrico esistente, ad esclusione degli ambienti in cui l'impianto è stato realizzato recentemente (mensa e locali di servizio, centrali termiche ecc.) e di quelli in cui, con le lavorazioni del terzo lotto, è prevista la realizzazione di opere edili (auditorium, archivio, depositi e laboratori).

L’edificio è stato oggetto nel recente passato di diversi interventi di manutenzione straordinaria ed adeguamento a norma. Il primo intervento ha affrontato in parte l’adeguamento impiantistico, con particolare riferimento all’impianto antincendio, ed in parte l’efficientamento energetico, con la sostituzione della quasi totalità degli infissi esterni. Un secondo intervento è consistito nel rifacimento integrale della copertura della palestra per eliminare le copiose infiltrazioni di acque meteoriche che l’avevano resa inagibile. Infine, nel 2016 sono stati effettuati, tra gli altri, interventi di rifacimento del manto di copertura dei corpi aule e di miglioramento della coibenza termica, di adeguamento alle norme igienico sanitarie della mensa scolastica, di ripristino del calcestruzzo degradato e di realizzazione di una pensilina frangisole a protezione delle finestre delle aule per migliorare il comfort termico degli utenti.

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
settembreottobre 2019novembre
lmmgvsd
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito