Buon Giorno, oggi è | venerdì 10 aprile 2020

Il «Gran Galà Costa dei Trulli» su Antenna Sud   Il «Gran Galà Costa dei Trulli» su Antenna Sud

29 ottobre 2010

Il «Gran Galà Costa dei Trulli» su Antenna Sud
La manifestazione svoltasi a Monopoli in onda domenica 31 ottobre alle ore 21

Andrà in onda su Antenna Sud il «Gran Galà Costa dei Trulli», la serata evento promossa dall’Assessorato al Turismo con artisti nazionali ed internazionali, tenutasi presso l’Arena del Mare di Monopoli lo scorso 2 agosto, in cui è stato assegnato il secondo Premio «Costa dei Trulli».

La prossima domenica 31 ottobre, in prima serata alle ore 21, infatti, sarà trasmessa la registrazione dell’evento, seguita poi da uno speciale, arricchito da interviste e backstage, curate da Ilaria Turi.

Una serata che non ha certo tradito le attese, prodotta dalla Giado Management e che ha fatto registrare un enorme successo di pubblico e critica. Due ore di puro spettacolo e di grande divertimento per la gente che ha gremito la platea, estasiata dal carnet di ospiti che ha impreziosito la serata e donatole un elevato spessore artistico.

Il Galà, presentato con mestiere da Antonio Stornaiolo, ha avuto come filo conduttore musicale le note dell’Orchestra della Magna Grecia diretta da Antonio Palazzo, che ha accompagnato le originali e suggestive esibizioni e le interpretazioni degli ospiti. Primo fra tutti Toquinho con la sua raffinatezza e la sua poesia, accompagnato dalla cantante e chitarrista carioca Badi Assad, capace di virtuosismi vocali e corporei. A seguire la talentuosa Serena Autieri, che ha deliziato la platea con la sua potente voce prima duettando con Toquinho poi in un emozionante singolo. I due mattatori della serata, Renzo Arbore e Gigi Proietti, con le loro trovate ed i loro classici “pezzi forti” e memorabili “cavalli di battaglia” hanno calamitato l’attenzione del pubblico coinvolgendolo dalla prima all’ultima fila, trasmettendo la consapevolezza di aver assistito ad un’edizione di sicuro irripetibile, per aver ammirato sullo stesso palco “mostri sacri” dello spettacolo di questo calibro che hanno dato vita ad uno degli eventi principali dell’estate pugliese.

marzoaprile 2020maggio