Buon Giorno, oggi è | lunedì 28 settembre 2020

Impegno e Disincanto - in Pasolini, De André, Gaber e Rino Gaetano   Impegno e Disincanto - in Pasolini, De André, Gaber e Rino Gaetano
Pubblicato da: g.mancini

Domani sera, 10 agosto, alle ore 19.30 a Palazzo Palmieri nel centro storico di Monopoli, arriva un viaggio da non perdere, per rivoluzionare se stessi: dalla penna dissidente Annibale Gagliani, con il coraggio fuori dagli schemi de I Quaderni del Bardo Edizioni, arricchito dal lungimirante intelletto del prof. Marcello Aprile in prefazione: Impegno e disincanto in Pasolini, Fabrizio De Andre, Giorgio Gaber e Rino Gaetano.
«Quattro fuoriclasse del nostro Novecento ci indicano la strada verso l’Umanesimo Nuovo, in un’epoca di tenebre che svuotano progressivamente l’individuo. La loro arte è disincanto allo stato puro: poesia, prosa, cinema, teatro e musica: le armi più potenti per sfuggire all’omologazione socioculturale del Duemila».

agostosettembre 2020ottobre