Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | domenica 20 ottobre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

La dott.ssa Valeria Dell’Anna direttrice della Biblioteca Rendella   La dott.ssa Valeria Dell’Anna direttrice della Biblioteca Rendella
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.3856
7 agosto 2018

La dott.ssa Valeria Dell’Anna direttrice della Biblioteca Rendella
L’Assessore Perricci: «Una professionalità di grande esperienza nel settore»

La dott.ssa Valeria Dell’Anna è la nuova direttrice della Biblioteca Civica “Prospero Rendella”. 45 anni, originaria di Lecce, Dell’Anna ha vinto il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n.1 posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore Direttivo Amministrativo Biblioteca (Cat. D posizione economica D1).

Specialista in attività culturali in servizio presso la Biblioteca Provinciale “Nicola Bernardini” di Lecce, la dott.ssa Dell’Anna è attualmente responsabile del Sistema Bibliotecario provinciale e del Polo SBN di Lecce con mansioni relative alla catalogazione informatizzata in SBN, acquisizione e organizzazione delle raccolte. Ha ricoperto incarichi, tra gli altri, presso il Parco di Torre Guaceto, Comune di Otranto, Provincia di Foggia, Provincia di Brindisi e Provincia di Lecce.

«La nomina di un nuovo direttore presso la biblioteca è una buona notizia sia perché ci consente di avviare una fase di programmazione delle attività all’altezza del contenitore e sia perché la scelta è ricaduta su una professionalità con una grande esperienza nel settore. Dopo aver restituito alla città un patrimonio culturale inestimabile, abbiamo di fronte a noi una grande sfida: quella di fare della Biblioteca Civica “Rendella” un punto di riferimento dell’intero territorio del sud-est barese. Sono sicura che la dott.ssa Dell’Anna saprà raccoglierla», afferma l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.

«Grazie al finanziamento di € 1.828.844,40 derivante dall’Avviso Pubblico “SMART-IN Puglia Community Library” nei prossimi mesi potenzieremo ulteriormente la biblioteca. Sono previsti la realizzazione dell’Archivio Storico e di uno specifico laboratorio attrezzato con la più moderna strumentazione tecnica per realizzare storytelling di alta qualità ma anche una serie di attività formative e l’allestimento di un innovativo laboratorio per la modellazione digitale e restituzione 3D», conclude l’Assessore alla Cultura.

GRADUATORIA FINALE

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
settembreottobre 2019novembre
lmmgvsd
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito