Buon Giorno, oggi è | domenica 5 aprile 2020

«Salone del Gusto» di Torino, successo per Monopoli   «Salone del Gusto» di Torino, successo per Monopoli

25 ottobre 2010

«Salone del Gusto» di Torino, successo per Monopoli
La cinque giorni si chiude con la visita dell’Assessore Regionale Dario Stéfano

Cala il sipario sulla partecipazione del Comune di Monopoli all’edizione 2010 del «Salone Internazionale del Gusto» che ha fatto registrare un’eccezionale partecipazione di pubblico. Su iniziativa dell’Assessore alle Attività Produttive Antonio Rotondo sette aziende locali (Azienda Agricola F.Lli Lapietra, Tenuta Chianchizza, Frantoio Oleario Paciello, Azienda Agricola Scisci, Azienda Agricola Arenazza, Panificio San Francesco - Cisette Doppio Zero Srl e Delizie Gastronomiche) sono state ospitate in uno stand di 24 metri quadrati per proporr ei loro prodotti nella vetrina più importante del settore.

Nella giornata di domenica lo stand della Città di Monopoli, l’unico comune d’Italia presente al Salone, ha ospitato l’Assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari Dario Stéfano che si è intrattenuto con l’Assessore Rotondo e con gli espositori, complimentandosi con l’iniziativa. Non sono mancati, poi, gli incontri con le istituzioni del luogo e, in particolare, con l’Assessore all'Ambiente, alle Politiche per la casa e il Verde del Comune di Torino Roberto Tricarico con il quale c’è stato uno scambio di doni.

La trasferta piemontese è stata anche accompagnata da una serie di eventi collaterali. Per tre giorni presso il Temporary Art Cafè sono stati esposti prodotti ed è stato distribuito materiale promozionale e informativo, oltre ad un evento musicale-aperitivo con i prodotti delle aziende espositrici. Nella giornata inaugurale il famoso locale di piazza Emanuele Filiberto II ha ospitato i partecipanti all’Assemblea continentale europea dell’Associazione e Federazione dei «Pugliesi nel Mondo» presieduta dall’Assessore Regionale al Welfare Elena Gentile.

E' possibile scaricare le foto cliccando sopra quella corrispondente

marzoaprile 2020maggio