Buon Giorno, oggi è | domenica 19 gennaio 2020

Per autori in Biblioteca, "Kairos - Il tempo del cambiamento"   Per autori in Biblioteca, "Kairos - Il tempo del cambiamento"
Pubblicato da: g.mancini

L’Associazione “Donne per la CittàPresidio del libro di Monopoli” con il Patrocinio del Comune di Monopoli, per il ciclo Autori in biblioteca, presenta Cosimo D'Alessandro, nato a Monopoli ma emigrato con la famiglia a Torino, dove vive e lavora, “Kairos – Il tempo del cambiamento” – edito da 96, rue de la Fontaine Ed.2017.

Giovedì 2 agosto, alle ore 19.30 presso la Biblioteca Civica “Prospero Rendella” di Monopoli, gentilmente concessa per l’occasione dalla Civica Amministrazione.

Tutti i cittadini sono invitati - Ingresso libero
È un interessante raccolta di storie familiari e non, raccontate dal vecchio nonno omonimo, cacciatore incallito, ad un nipote attento durante una passeggiata nei boschi di Puglia per una immaginaria battuta di caccia, perché il fucile a tracolla, reduce di tante avventure venatorie, che il nonno porta con orgoglio, questa volta non sparerà nessuna preda, ma gli serve per dargli sicurezza e per aiutarlo a ricordare episodi, sentimenti, emozioni, desideri, illusioni, delusioni di uno spaccato della sua vita e di un’epoca che egli vuole trasmettere al nipote curioso di seguire le vicende vissute o immaginate da questo patriarca che non si stanca mai di narrare.
E forse vorrebbe anche essere un attestato di affetto, di stima e di simpatia nei confronti di questo nonno di cui porta il nome e che è stato forse inconsapevolmente il suo primo maestro di vita.

dicembregennaio 2020febbraio